Sommario
Che cosa è un portfolio fotografico?
Il Portfolio è un gruppo omogeneo di fotografie – preferibilmente riferite ad un unico “nucleo narrativo” – finalizzato a esprimere un preciso significato, una sola idea centrale. E’ l'”accostamento” che finalizza, riassume e amplia in un’unica idea-significato, la successione dei significati delle singole immagini.
Come fare portfolio arte?
Crea un album fotografico dei tuoi lavori. Molti negozi d’arte vendono album specifici per creare un portfolio artistico. Inizia a mettere insieme le fotografie, le cartoline delle tue esposizioni, rassegne stampa, articoli che menzionano il tuo nome, una breve descrizione del tuo lavoro e il tuo curriculum.
Cos’è un portfolio artistico?
Il Portfolio è lo strumento che permette all’artista di presentare le proprie opere d’arte, una selezione strategica di immagini per approcciare galleristi, curatori, ma anche collezionisti e altri professionisti del settore.
DOVE creare un portfolio fotografico?
I più importanti? Eccone alcuni: Flickr, 500px, SmugMug, Pinterest e, perché no, Instagram. Ora che hai capito quali sono le principali regole per creare un portfolio fotografico online non puoi far altro che liberare la tua arte per farla conoscere al mondo!
Come creare un portfolio fotografico in pdf?
Per creare un portfolio PDF di base sono sufficienti pochi semplici passaggi.
- Avviare Acrobat e scegliere File > Crea > Portfolio PDF.
- Trascinare i file nella finestra di dialogo Crea portfolio PDF. In alternativa, scegliere un’opzione dal menu Aggiungi file.
- Fare clic su Crea per aggiungere dei file al portfolio PDF.
Come creare un portfolio on line?
Siti web per creare un portfolio online efficace
- DeviantArt. DeviantArt ti permette di creare facilmente il tuo portfolio online, caricando e strutturando i tuoi lavori in modo semplice e guidato.
- Behance.
- Carbonmade.
- Krop.
- Crea il tuo sito web personale.
Come fare una presentazione di un artista?
Una dichiarazione chiara e intelligente ti aiuterà a differenziarti dagli altri e dimostrerà che sei un artista riflessivo e attento….Sii onesto con te stesso.
- Chiediti cosa stai facendo. Cosa esprime la tua arte?
- Chiediti perchè lo stai facendo. Cosa ti motiva a creare arte?
- Chiediti come lo stai facendo.