Sommario
Che cosa fa il portiere?
Compiti. Il portiere in genere deve accogliere i visitatori dell’immobile e fornire loro le informazioni richieste, ma spesso tra i suoi compiti è compresa qualche forma di manutenzione delle parti comuni dell’immobile che gli è affidato e la distribuzione della posta ai suoi occupanti.
Chi sta in portineria?
Come si chiama chi sta in portineria? Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Il Receptionist svolge dunque le attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria.
Cos’è il servizio di portierato?
Il servizio di portierato è un’attività prevalente di controllo accessi di mezzi e/o persone svolta presso una proprietà (immobile o altro) svolta in modo continuativo.
Che cosa vuol dire portineria?
– Il locale, presso l’ingresso di un edificio (sia adibito ad abitazioni private sia sede di comunità), dove sta, nelle ore di servizio, il portinaio o il portiere: chiedere informazioni in portineria.
Quali sono le mansioni di un custode di condominio?
Quali sono i compiti del portiere di condominio?
- Vigilanza dello stabile con l’ausilio di strumenti di videosorveglianza.
- Distribuzione della corrispondenza ordinaria.
- Assistenza alle ditte di manutenzione e coordinazione con l’amministratore.
- Apertura e la chiusura delle porte d’accesso a orari prefissati.
Cosa fa il portiere in hotel?
Il compito principale di un Portiere d’Albergo è di assistere i clienti in tutte le loro necessità, dal prenotare cene all’acquisto di biglietti per eventi speciali; egli è in pratica l’assistente personale degli ospiti durante la loro permanenza in Hotel.
Cosa fare per fare il portiere di un condominio?
Come diventare portiere di condominio Non sono richieste, nel caso del portiere di condominio, molte qualifiche professionali o titoli, basta avere un diploma di scuola superiore. Partecipare a corsi di formazione specifici, soprattutto per quanto riguarda le norme di sicurezza sul lavoro sarebbe preferibile.
Come si chiama chi lavora in portineria?
Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Il Receptionist svolge dunque le attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria.
Quanto guadagna un addetto al portierato?
Il contratto collettivo dei Servizi Fiduciari della vigilanza privata per un addetto ai servizi di portierato e di custodia, prevede una retribuzione mensile lorda di 930 euro per 13 mensilità. La retribuzione oraria lorda è pari a euro 5,37.
Cosa fa l’operatore fiduciario?
– Registrazione visitatori all’interno di uffici e aziende. – Registrazione e controllo entrate ed uscite in condomini, aziende, e uffici. – Servizi di accoglienza per attività ricettive. Certificazione Verde Covid -19.
Qual è il nome primitivo di portineria?
Etimologia: ← deriv. di portinaio.
Cosa fa il portiere d’albergo?