Sommario
Che cosa si indica con Spanning Tree Protocol?
In telecomunicazioni e informatica lo spanning tree è un protocollo di comunicazione standard utilizzato per realizzare reti complesse (a livello fisico) con percorsi ridondanti utilizzando tecnologie di Livello datalink (il livello 2 del modello OSI) come IEEE 802.2 o IEEE 802.11.
Come funziona un hub di rete?
Nel gergo delle reti Ethernet, un hub crea un unico dominio di collisione unendo tutti i calcolatori o le reti connessi alle sue porte, ovvero se due calcolatori collegati a porte diverse trasmettono contemporaneamente si verifica una collisione di pacchetti in ricezione e la trasmissione deve essere ripetuta.
Quante interfacce di rete ha un router?
Un router ha almeno due interfacce di rete, ciascuna connessa su una rete fisicamente differente (altrimenti si utilizza il termine di bridge/switch).
Cosa si intende con saturazione?
Con saturazione si indica il fenomeno comune alla stragrande maggioranza dei sistemi elettronici per cui un segnale analogico o digitale non può eccedere una certa dinamica di valori. Elettronica analogica [ modifica | modifica wikitesto ]
Come si può usare il termine networking?
Il termine networking può essere letto in 2 modi diversi, che però in sostanza rimandano allo stesso concetto. Da un lato si può interpretare la parola come se fosse la somma dei termini inglesi net (rete) e working (lavorare), che tradotto letteralmente indicherebbe l’azione di lavorare all’interno di una rete.
Quali sono i valori normali della saturazione?
In una persona sana, i valori normali della saturazione devono oscillare tra il 97% e il 99%. Al di sotto di questi, iniziano i problemi e si può parlare di ipossia, cioè di ridotta quantità di ossigeno disponibile nel sangue.
Quali sono le cause della saturazione bassa?
La saturazione bassa può invece diventare un problema molto serio e spesso è il segnale della presenza di alcune patologie. Tra queste, vi sono soprattutto. l’anemia; la Sindrome da distress respiratorio acuto; l’enfisema; una malattia polmonare interstiziale (tra cui la polmonite, riconducibile al Covid-19) l’embolia polmonare