Sommario
Che cosa si intende con il termine piattaforma?
sost. f. – Infrastruttura hardware o software che fornisce servizi e strumenti tecnologici, programmi e applicazioni, per la distribuzione, il management e la creazione di contenuti e servizi digitali gratuiti o a pagamento, anche attraverso l’integrazione di più media (integrated digital platform).
A cosa servono le piattaforme?
Le piattaforme digitali sono sempre più parte integrante della vita quotidiana di tutti: si acquistiano beni e servizi, si condividino progetti, si costruiscono reti sociali e comunitarie.
Che nome è piattaforma?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI PIATTAFORMA Piattaforma è un sostantivo.
Come si costruisce una piattaforma?
Per creare una piattaforma online devi seguire degli step:
- Definizione dell’idea per capire cosa vuoi ottenere.
- Identificazione del tipo di contenuto che vuoi pubblicare.
- Organizzazione delle idee e dei contenuti.
- Scelta della piattaforma da cui diffondere il contenuto a livello di:
- Canali di diffusione del contenuto.
Quali sono le piattaforme internet?
piattaforma Java, piattaforma Wiki, piattaforme di forum come VBulletin, piattaforme di blog e siti web dinamici (CMS) come WordPress, Joomla!, Drupal e Sharepoint, piattaforme LAMP e WAMP per siti web, piattaforme di video sharing come YouTube, piattaforma di social network e microblogging come Facebook e Twitter.
Quanto costa creare una piattaforma digitale?
Il costo per la creazione della piattaforma online è zero! Internet mette a disposizione vari CMS con i relativi tool che ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo. Anche se non sei un programmatore o un web designer. Le uniche cose che ti vengono richieste sono tempo, impegno e voglia di fare.
Quanto costa creare una piattaforma web?
È anche la più tecnica e i costi crescono in base agli optional che desideri includere o meno nel progetto. In questa fase il costo ha, tutto sommato, una forchetta più ristretta: siamo tra i 5 e i 10.000 euro per una piattaforma standard sul quale poi vanno calcolati gli eventuali “accessori”.