Che cosa si intende per backbone?
Una dorsale di rete o backbone (/’bækbəʊn/), nei campi delle telecomunicazioni e dell’informatica, è un collegamento ad alta velocità di trasmissione e capacità tra due server o router di smistamento informazioni e appartenente normalmente alla rete di trasporto di una rete di telecomunicazioni.
In che modo vengono gestiti i dati del nostro traffico in rete?
La trasmissione dei dati e la gestione del traffico tra i vari computer in una rete TCP/IP sono governati dall’Internet Protocol (IP). Il protocollo IP ha il compito di impacchettare i dati in uscita e di inviarli, trovando la strada migliore per arrivare a un particolare computer tra tutti quelli connessi alla rete.
Cosa sono le dorsali in informatica?
Le dorsali informatiche, in lingua inglese backbone network, sono collegamenti ad alta velocità necessari ad avvicinare due server o due core router che a loro volta hanno la funzione di smistare informazioni.
Dove finiscono i dati Internet?
I dati che compongono la nostra ombra digitale non vanno mai da un punto all’altro come sembra, ma fanno sosta presso molti altri computer sia che mandiamo una email, sia che guardiamo un video. E così le “terze parti” – che non sono il tuo “fidato” Internet service provider, hanno accesso ai dati in transito.
Dove vengono conservati i dati Internet?
I dati non vengono memorizzati sul proprio disco rigido locale, ma sono accessibili da qualsiasi posizione, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. Se tutto ciò può sembrare strano, è sufficiente pensare a uno dei servizi di posta elettronica di utilizzo comune, come Gmail, Yahoo, Hotmail ecc.
Come monitorare la connessione Internet?
Speedtest. Se ti interessa verificare la velocità di connessione, ti suggerisco innanzitutto di rivolgerti a Speedtest. Qualora, stranamente, non ne avessi mai sentito parlare, sappi che si tratta di uno dei servizi di misurazione della velocità della connessione Internet più famosi e completi disponibili in Rete.
Quanto tempo Google conserva i dati?
26 mesi
Per impostazione predefinita, i dati di Google sugli accessi scadono dopo 26 mesi. Tuttavia, se l’opzione Conservazione dei dati di Analytics è impostata su un valore inferiore a 26 mesi, i dati sugli accessi verranno conservati per un periodo di tempo minore.
Dove si trovano salvati i file su cloud?
Altre app caricano i file su iCloud solo dopo che sono stati salvati nella cartella iCloud Drive. Per visualizzare i file salvati su un Mac, vai su Finder > iCloud Drive. Su iPhone, iPad o iPod touch, accedi all’app File. Su un PC con iCloud per Windows, vai su Esplora file > iCloud Drive.