Sommario
Che cosa si intende per diritto amministrativo?
amministrativo, diritto Ramo del diritto che regola i rapporti dello Stato e degli enti autarchici operanti come persone giuridiche pubbliche per i fini dell’amministrazione, sia tra loro sia con i privati. Per d. a. si intende anche la parte della scienza giuridica che ha per oggetto tale diritto.
Qual è il miglior compendio di diritto amministrativo?
Per chi cerca un ottimo compendio di Diritto Amministrativo, ecco i migliori, da Garofoli a Caringella
- Compendio di diritto amministrativo Maior (Caringella)
- Compendio Minor (Caringella)
- Compendio di Diritto Amministrativo (Garofoli)
- Compendio di Diritto Amministrativo (Delpino e Del Giudice)
Qual è il miglior manuale di diritto amministrativo?
Nel mondo accademico, il testo più autorevole è il Manuale di diritto amministrativo di Elio Casetta (ed. Giuffrè, pagine 1220). In un elenco dei migliori manuali, quello del professore Casetta merita di certo una menzione.
Quali sono gli elementi di diritto amministrativo?
Gli argomenti chiave In soli 31 articoli è racchiusa la disciplina legislativa di quelli che sono gli argomenti “chiave” del diritto amministrativo: il procedimento, le conferenze di servizi, il provvedimento, il diritto di accesso, la patologia dell’atto, il silenzio, solo per citarne alcuni.
Cosa studiare per il concorso di Assistente amministrativo?
Lo studio dovrà concentrarsi soprattutto sul Diritto Amministrativo, Costituzionale, procedimento e ordinamento degli Enti locali, Testo unico e documentazione amministrativa, Informatica, lingua inglese o altra lingua e per finire “Quali sono gli obblighi e i diritti di un dipendente pubblico”.
Dove studiare pubblica amministrazione?
E.A.Enterprise.
https://www.youtube.com/watch?v=7N8FzZzijss