Sommario
Che cosa si intende per intensità?
intensità Il grado di forza con cui si produce o manifesta un fenomeno. È una delle due grandezze vettoriali con cui si descrive un campo elettrico (l’altra è il vettore spostamento elettrico).
Che significa di tipo intensivo?
– In genere, che conferisce o accresce intensità, o che ha carattere d’intensità, che è fatto cioè con un ritmo, una densità e una frequenza relativamente alti in rapporto alla durata nel tempo: seguire un corso i. di lezioni d’inglese, di francese; sottoporsi a un allenamento intensivo.
Cosa vuol dire molto intenso?
– 1. Che si manifesta o agisce o è sentito o colpisce i sensi con forza, con energia, in modo acuto, violento e sim. (indica in genere, oltre alla forza, la continuità e la concentrazione): faceva un freddo i.; la luce troppo i.
Cosa si intende per intensità del caffè?
È il carattere di una miscela di caffè. Dipende dalla consistenza del corpo, dalla ricchezza del flavour e soprattutto dal livello aromatico. Un espresso è intenso quando ha un corpo molto consistente, un flavour ricco e un elevato livello aromatico.
Qual è l’unità di misura dell’intensità del suono?
La Potenza sonora è l’energia prodotta da una sorgente per unità di tempo, L’intensità acustica è la potenza acustica che fluisce per unità di area, quindi l’unità di misura dell’intensità è il W/m2, che di solito viene espresso in dB riferiti a 10-12W/m2.
In che cosa consiste l’allevamento intensivo?
L’allevamento intensivo è una particolare attività agricola che non necessita di nesso funzionale con un fondo: come ogni forma di allevamento, prevede la custodia, la crescita e la riproduzione degli animali, ma può essere svolta in ambienti confinati, anche in assenza di terreno sufficiente a garantire una produzione …
Che cos’è l’agricoltura intensiva Treccani?
Coltura intensiva pratica effettuata con largo impiego di mezzi di diversa natura (concimazione, irrigazione, sovescio ecc.) e con il suolo coltivato in permanenza.