Sommario
Che cosa si intende per messaggistica istantanea?
Comunicare in rete attraverso brevi messaggi di testo Con l’espressione instant messaging, tradotta in italiano messaggistica istantanea, si intendono le forme di comunicazione on-line simultanea, tra due o più utenti, come per esempio le chat (to chat = chiacchierare).
Cosa si intende per IM?
IM: messaggistica istantanea! IM è l’abbreviazione inglese della parola “Instant messaging”, che puoi tradurre con la nostra espressione “messaggistica istantanea”. In generale, parlare di IM significa parlare del mondo della messaggistica istantanea moderna, con tutti i suoi pro e i suoi contro.
Cosa sono le applicazioni di messaggistica?
La messaggistica istantanea è una categoria di sistemi di telecomunicazione in tempo reale in rete, tipicamente internet o una rete locale, che permette ai suoi utilizzatori lo scambio di brevi messaggi.
Quale è stata storicamente la prima forma di messaggistica istantanea?
Questa mancanza di formalità deriva solo dal fatto che la chat è storicamente la prima forma di messaggistica istantanea. Quando sono uscite le prime, la diffusione di Internet e del computer non era ai livelli di oggi.
Come funzionano le app di messaggistica?
Come funziona l’app di messaggistica Android: il funzionamento è molto semplice. I messaggi vengono inviati tramite la connessione internet (Wi-fi o dati mobili dello smartphone) anziché via SMS o MMS. L’app, se non pre-installata sui dispositivi Android, può essere scaricata da Play Store.
Quali sono le app per comunicare?
Le 10 migliori APP per comunicare
- SKYPE. Al primo posto nella nostra classifica troviamo SKYPE che resta per noi una delle applicazioni più utili per chiamare quando siamo all’estero.
- WHATSAPP. Di sicuro la più utilizzata e la più diffusa al mondo.
- INDOONA.
- VIBER.
- WECHAT.
- TELEGRAM.
- SNAPCHAT.
- CHATOUS.