Sommario
Che cosa si intende per pacchetto turistico?
b) definizione di “pacchetto turistico”: rappresenta la combinazione di almeno due tipologie di servizi turistici di trasporto, alloggio, noleggio veicoli o altro servizio turistico ai fini del medesimo viaggio, qualora combinati da un unico professionista, ovvero, anche se siano conclusi contratti separati con singoli …
Quali sono gli elementi costitutivi di un pacchetto turistico?
i pasti forniti; l’itinerario; altri elementi essenziali del contratto (estremi dell’eventuale polizza assicurativa obbligatoria o delle polizze facoltative; i termini e le modalità per esercitare il diritto di recesso; la somma da versare come acconto e la scadenza entro cui effettuare il saldo).
Come avviene la vendita di un pacchetto turistico?
La proposta di compravendita di pacchetto turistico dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia.
Come avviene la promozione di un pacchetto turistico?
COME PROMUOVERE UN PACCHETTO TURISTICO: ALLUNGARE LE STAGIONI. Una delle cose strategicamente più intelligente potrebbe essere quella di allungare le diverse stagioni puntando a rafforzare la propria offerta soprattutto in bassa stagione. Per esempio per l’estate puntare da subito su maggio e giugno e poi settembre.
Quando il viaggiatore può recedere senza spese da un pacchetto turistico già concluso?
Se l’aumento del prezzo oltrepassi 1’8 per cento del corrispettivo pattuito, il viaggiatore può recedere dal contratto senza corrispondere le relative spese, eccetto quelle amministrative.
Come si fa a diventare accompagnatore turistico?
Ricapitolando, per diventare Accompagnatore Turistico ci sono attualmente due modalità: iscriversi ad un bando pubblico, sostenere un esame, la cui modalità varia da regione a regione, oppure seguire un Corso di Formazione.