Sommario
Che cosa si intende per posto auto?
posti auto su aree di proprietà solo di alcuni condomini, del tutto esterne all’edificio. garage, in genere suddivisi in box, collocati sotto il cortile o posti auto in aree scoperte, ma interne alla proprietà condominiale. Possono essere accessibili da rampe fuori dall’edificio oppure passando attraverso gli androni.
Come delimitare posto auto di proprietà?
La delimitazione degli stalli avviene tracciando delle strisce della larghezza di 12 cm sulla pavimentazione stradale. Mentre per la disposizione dei posti auto a spina di pesce e a pettine la delimitazione tramite strisce è sempre obbligatoria, per i posti auto longitudinali è consigliata ma non obbligatoria.
Quanti posti auto per appartamento?
Secondo la regola generale, dovrebbe spettare un posto auto ad appartamento, se ci sono posti auto nel parcheggio condominiale a sufficienza per soddisfare tutti gli appartamenti dello stabile.
Cosa significa posto auto coperto?
La funzione del posto auto coperto Il posto auto coperto in grado di proteggere meglio l’automobile in un caso specifico, come un garage. Se parcheggi il tuo veicolo bagnato dopo una corsa attraverso il bagnato sotto il posto auto coperto, il vantaggio è che l’umidità viene dissipata senza impedimenti verso l’esterno.
Come si assegnano i posti auto in un condominio?
In alcuni condomini i posti vengono lasciati “al primo che arriva”; in altri si stabilisce una divisione secondo i millesimi di proprietà; in altri ancora viene concordato un uso rotatorio.
Come si calcola il posto auto?
Come si valuta un posto auto? Le quotazioni dei posti auto coperti sono indicativamente pari alla metà del valore attribuito ai box auto nella zona di riferimento. Il valore dei posti auto scoperti è pari a un terzo del valore attribuito ai box auto della zona di riferimento.
Quanto costa un posto auto al coperto?
Il canone che è possibile richiedere nelle grandi città va dai 150 euro ai 180 euro per un garage box auto nelle aree cittadine più richieste. Anche le piccole città o le zone di periferia sono abbastanza profittevoli, con guadagni che vanno dai 40 ai 70-80 euro per l’affitto di un posto auto.
Cosa significa parcheggio privato ad uso pubblico?
Ricorre spesso, nei regolamenti edilizi o nelle Nta dei Prgc, la curiosa definizione di “Parcheggio privato ad uso pubblico” per indicare un’area destinata a questo servizio, esterna al fabbricato e alla recinzione delimitante il cortile interno.
Come assegnare posti auto un condominio?
In buona sostanza, vengono stabiliti dei turni durante i quali i posti auto vengono assegnati “a rotazione”. Così, ad esempio, chi per una settimana ha parcheggiato nel posto auto più vicino al portone, dovrà, la settimana successiva, lasciare lo spazio a un altro condomino predefinito dal turno.
Quanto può valere un posto auto scoperto?
Cosa significa posto auto condominiale?
Posto auto in condominio: cosa dice la legge Ciascun condomino ne esercita un diritto al quale non può rinunciare, che è direttamente proporzionale al valore della singola unità immobiliare di sua appartenenza. Solo l’assemblea può fissare una turnazione dei posti auto su base giornaliera, settimanale o mensile.