Sommario
Che cosa si intende per prenotazione alberghiera?
In particolare, attraverso la prenotazione alberghiera la struttura ricettiva si obbliga a tenere a disposizione di una persona un alloggio della propria struttura per un determinato periodo di tempo, alle condizioni e alle modalità stabilite.
Come gestire la comunicazione con l’ospite durante il soggiorno?
Entro 24-48 ore dal check-out invia un’email ai tuoi ospiti per ringraziarli di aver scelto la tua struttura ricettiva. Il messaggio dovrebbe iniziare con i ringraziamenti, includere i link al tuo profilo su TripAdvisor e alle tue pagine social e incoraggiarli a lasciare un feedback online sul loro soggiorno.
Come si accoglie un cliente in albergo?
Accoglienza in Hotel: alcuni suggerimenti utili da seguire
- Memorizza i dati del cliente e della prenotazione.
- Metti il cliente a suo agio.
- Accompagna in stanza il cliente e comprendi le sue esigenze.
Cosa significa prenotazioni dirette?
diretta quando è il cliente stesso a prenotare; è indiretta quando prenota tramite terzi (un’agenzia di viaggio, un conoscente…). PRENOTAZIONE INDIRETTA (la prenotazione non viene effettuata direttamente dal cliente, ma da un terzo, in questo caso l’ A.
Come ringraziare per una prenotazione?
Grazie per aver prenotato Caro [nome ospite], grazie per aver confermato la prenotazione.
Quando una prenotazione si definisce commissionabile?
Le prenotazioni indirette possono essere commissionabili è il caso di in- termediari ai quali è riconosciuto una percentuale sulla ammontare dei servizi venduti, chiamata provvigione o commissione (ad esempio, le agen- zie di viaggio); non commissionabili nel caso in cui chi agisce da intermediario non riceva alcun …
Quando la prenotazione viene accettata dall’albergo dove deve essere registrata?
Le informazioni vengono registrate sul foglio delle prenotazioni (su supporto cartaceo oppure elettronico); successivamente si provvede a comunicare al cliente la conferma della prenotazione.