Sommario
Che cosa si intende per prova documentale?
Che cosa significa “Prova documentale (processo penale)”? Prova precostituita al processo per eccellenza. Essa, su un supporto cartaceo o tecnologico, serve a rappresentare fatti, cose o persone. Nel processo, entra mediante acquisizione.
Quando non è ammessa la prova per testimoni?
La prova per testimoni(1) dei contratti non è ammessa quando il valore dell’oggetto eccede euro 2,58 [233 disp. Tuttavia l’autorità giudiziaria può consentire la prova oltre il limite anzidetto, tenuto conto della qualità delle parti, della natura del contratto e di ogni altra circostanza.
Quando una causa e documentale?
[1]” Tra questi vi è anche la prova documentale. Per tale assunto, sotto tale nozione si fa espresso riferimento, ad un mezzo di prova che contiene la rappresentazione di un fatto storico, che può anche essere consistere nella acquisizione di un’immagine o di uno scritto.
Quali sono i documenti di prova?
– documenti di prova che hanno la funzione di dimostrare operazioni compiute con i terzi. Ne sono esempio i contratti d’acquisto, i contratti di vendita, le fatture ricevute, le cambiali, ecc.
Quando una causa e in decisione Cosa vuol dire?
Dopo l’ultima udienza (cosiddetta udienza di precisazione delle conclusioni), il giudice non dispone più ulteriori rinvii e, perciò, trattiene la causa in decisione, ossia prende materialmente il fascicolo del procedimento (ora telematico), lo porta nella propria stanza e poi lo studia per scrivere la sentenza.
Quando il giudice ritiene la causa matura per la decisione?
Generalità Quando il G.i. ritiene la causa matura per la decisione, invita le parti a precisare le conclusioni (nei limiti di quelle formulate nei rispettivi atti introduttivi, tenendo presente le eventuali risultanze istruttorie), quindi rimette la causa in decisione.
Quali sono i documenti di controllo economia?
I documenti che devono essere redatti, nell’ordinamento italiano (e dunque nello standard italiano), sono: lo stato patrimoniale. il conto economico. la nota integrativa.