Sommario
Che cosa significa andare a zonzo?
– Si usa solo nella frase fam. andare a z., andare, passeggiare girellando qua e là, senza meta definita o scopo preciso, per svago o per trascorrere il tempo in qualche modo: aspetto che … sia pronta, per uscire e cominciare il giro della città, per andarcene a z. come infinitamente mi piace ( Achille Campanile ).
Cosa significa andare a femmine?
Di uomini, andare a donne, andare in cerca di facili avventure amorose. f.
Che cosa significa andare a naso?
Incontrare, imbattersi inaspettatamente in qualcuno o qualcosa, come se ci si fosse andati a sbattere addosso picchiando il naso.
Cosa significa andare in bottega?
a. a lavorare come apprendista presso qcn.
Dove zonzo?
Zonzo fa parte del comune di Postiglione, in provincia di Salerno, nella regione Campania.
Chi è il viandante?
– Chi va per via; in partic., chi passa per vie fuori di città, viaggiando a piedi, per raggiungere luoghi anche lontani: Viandante alla ventura, L’ardue nevi del Cenisio Un estranio superò (Berchet); una comitiva, un gruppo di viandanti (espressioni, queste, che oggi non sarebbero più attuali); lungo la strada s’ …
Quando si gettano le basi teoriche per i primi movimenti delle donne?
Nel luglio del 1848, a Seneca Falls, presso New York, si tenne un’assemblea di circa trecento donne, nella quale Elizabeth Cady Stanton (1815-1902) formulò una dichiarazione dei diritti delle donne all’eguaglianza.
Chi è la donna più bella del mondo?
1 Bella Hadid Ma anche per quest’anno non ce n’è per nessuno: il primo posto appartiene alla donna considerata “più bella del reame”, o comunque quella che si avvicina di più ai canoni di perfezione: la modella Bella Hadid.
Che cosa significa lasciare qualcuno con un palmo di naso?
di naso, ingannare qualcuno, deluderlo; restare con un p. di naso, essere ingannato, restare deluso nell’aspettazione; arrivare con un p.
Come si chiama colui che lavora in bottega?
bottéga in Vocabolario – Treccani.
Qual è il sinonimo di bottega?
[l’impresa stessa di chi ha una bottega: aprire, mettere su b.] ≈ attività, esercizio (commerciale). ⇓ rivendita, spaccio, vendita.