Sommario
Che cosa significa il nome telefono?
– 1. a. Dispositivo che, trasformando le vibrazioni acustiche in variazioni di una corrente elettrica e queste ultime di nuovo in suoni, consente la trasmissione della voce e di suoni a distanza (v.
Perché è importante conoscere il nome di chi parla con noi?
Chiamare una persona per nome è come farle un implicito complimento, è un po’ come dirle: “Sei importante per me” e darle la nostra conferma positiva del suo senso di identità e della sua unicità. Certamente ci sarà gente che non ha bisogno delle nostre conferme per sentirsi rassicurata della propria importanza.
Cosa vuol dire Contro Vento?
– 1. avv. In senso contrario a quello verso cui spira il vento: camminare, navigare, volare controvento (o, in grafia staccata, contro vento). In senso fig., andare c., procedere in contrasto con le opinioni, le idee dominanti (più com.
Come sono fatti i cellulari?
Secondo uno studio E-waste Lab di Remedia in collaborazione con il Politecnico di Milano, un cellulare contiene 9 grammi di rame, 11 grammi di ferro, 250 mg di argento, 24 mg di oro, 9 mg di palladio, 65 gr di plastica, 1 gr di terre rare (Praseodimio, Neodimio, Cerio, Lantanio, Samario, Terbio, Disprosio) e altri …
Perché è importante conoscere il nome di una persona?
Il nostro nome è la nostra identità, che ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità. Ci rivela al mondo ed è una delle chiavi di lettura attraverso le quali il mondo ci percepisce. E’ importantissimo per ciascuno di noi, un modo per considerarci unici.
Cosa rappresenta il nome per una persona?
Dare un nome ad un individuo significa dargli un’identità, distinguerlo da tutti gli altri, attribuirgli caratteristiche e qualità che lo rendano unico e irripetibile, diverso da tutti gli altri.
Cosa vuol dire sopravento?
s. m., fig. Predominio, superiorità (con quest’uso, di norma nella grafia sopravvento): avere il s. sull’avversario, sul nemico; prendere, mantenere il s., mettersi in posizione di vantaggio, di superiorità; nelle ultime elezioni la coalizione dei partiti di centro ha conservato il suo s.
Il telefono (dal greco antico: τηλε-, tēle-, «lontano» e φωνή, phōnḗ, «voce») è un dispositivo di telecomunicazione di tipo elettrico/elettronico dotato di un microfono e di un ricevitore che permette a chi lo utilizza di comunicare (parlare e ascoltare) a distanza verso chi utilizzi un dispositivo analogo.
Come si dice in italiano telefono?
telèfono s. m. [comp. di tele- e -fono; il termine, di coniazione fr. (téléphone) ma con altro sign., solo nel 1885 acquista, con l’ingl.
Qual è il sinonimo di telefonino?
[dispositivo che consente la trasmissione della voce e di suoni a distanza] ≈ (fam.) apparecchio (telefonico). ⇓ (telefono) cellulare, cordless, telefono fisso.
Che significa vice sindaco?
[comp. di vice- e sindaco] (pl. – L’assessore cui sono affidate, in un’amministrazione comunale, le funzioni di rappresentare il sindaco e di farne le veci, in caso di assenza o di altro impedimento del sindaco: nominare v.