Sommario
Che cosa significa il termine swing?
1 oscillazione f.: one swing of the pendulum un’oscillazione del pendolo. 2 (distance, arc through which sth. dell’oscillazione. 3 (swaying or rocking movement) dondolamento m., dondolio m.
Che swing golf?
Lo swing è il movimento che si esegue nel golf utilizzato in tutti i tipi di colpi per far partire la palla verso l’obiettivo facendola alzare.
Come migliorare lo swing nel golf?
Se volete che il vostro swing appaia migliore e funzioni meglio, iniziate con la posizione del corpo davanti alla palla. La postura è molto importante. Quando mi sistemo sulla palla, cerco di tenere la schiena dritta, mi piego leggermente in avanti all’altezza dei fianchi e sporgo appena in fuori il posteriore.
Che caratteristiche ha lo swing?
Lo swing si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo “saltellante” (o “dondolante”, appunto swing in inglese), accostato spesso da balli frenetici.
Il termine deriva dall’andamento ritmico “dondolante” che nasce da questa tecnica esecutiva (il verbo inglese “to swing” significa appunto dondolare).
Dove nasce lo swing?
La culla dello Swing si individua in due città, Kansas City e New York, nei cui locali più famosi si impongono le figure di spicco di Chick Webb, Count Basie, Duke Ellington e Benny Goodman: si apre l’epoca delle Big Bands, orchestre fino a 20 elementi, nelle quali si fondono armoniosamente ritmo e improvvisazione.
Lo swing è il movimento che si esegue nel golf utilizzato in tutti i tipi di colpi per far partire la palla verso l’obiettivo facendola alzare. Esso è diverso per ogni tipo di colpo.
Come si suona lo swing?
Ricapitolando: affinché si abbia lo swing almeno una parte musicale deve avere gli accenti nei movimenti deboli dello scorrere mensurale (backbeat o il levare col tempo tagliato), ma non basta, ci deve essere l’alternanza tra movimenti terzinati e non terzinati, sorta di poliritmia orizzontale.
Qual è il plurale di fan?
· Questo nome è entrato in italiano dall’inglese e originariamente era usato più spesso nella forma plurale fans. In italiano il nome fan è invariabile, cioè non cambia forma, al plurale (un fan scatenato, un gruppo di fan scatenati).