Sommario
Che cosa significa la mancanza?
Il mancare, l’essere privo di qualche cosa; il fatto che qualche cosa manchi del tutto o non ve ne sia in misura sufficiente: patire di m. d’acqua, di viveri; c’è m. di spazio, di tempo; la ricerca è stata abbandonata per m. di fondi; anche riferito a qualità intellettuali o morali: m.
Qual è il contrario di mancanza?
Menu Dizionari contrari presenza, abbondanza, esuberanza, eccesso | (fig) correttezza, irreprensibilità | benessere, rinvenimento.
Cosa significa una spessa coltre di neve?
– 1. Coperta pesante da letto, per lo più imbottita di lana o di piume: starsene al caldo sotto le c.; seggendo in piuma, in fama non si vien, né sotto coltre (Dante); fig., strato, copertura: una c. di candida neve ricopriva i campi.
Quando un uomo inizia a sentire la mancanza?
Secondo diverse ricerche, prima che un uomo inizi ad avvertire la mancanza della sua donna devono passare almeno 3 settimane. Dopo di che, la nostalgia per quello che è stato, inizia ad attaccare il suo stomaco. Ovviamente non si tratta di una regola.
Cosa vuol dire quando senti la mancanza di una persona?
Cercando sul vocabolario il significato della parola “mancare”, si legge che è un verbo intransitivo, il cui significato è “di persona: essere assente, essere lontano da un luogo in cui dovrebbe o potrebbe essere”. In particolar modo, indica l’assenza di qualcuno che dovrebbe essere presente.
Qual è il contrario di carente?
CONTR sufficiente, abbondante, soddisfacente.
Quale è il contrario di difetto?
CONTR qualità, virtù, pregio.
Che cos’è una coltre bianca?
I trattamenti di nitrurazione e carbonitrurazione producono sulla superficie dei pezzi di acciaio un doppio strato costituito dalla cosiddetta “coltre bianca”, costituita da azoturi e carboazoturi e da una zona sottostante con struttura e composizione modificata dall’arricchimento in azoto per diffusione.
Che cosa sono le cortine del letto?
Tendaggio destinato a isolare l’interno di una stanza o una parte di essa dall’ambiente circostante; in passato, parte integrante del letto a baldacchino e dell’alcova, ove separava il giaciglio dal resto della camera, o parte decorativa del trono e di altri mobili da parata, in epoca recente complemento pratico e …
Qual è il contrario di mancare?
Contrari di mancare Altri contrari:avanzare, conseguire, sussistere, eccedere, bastare, sopravanzare, sovrabbondare.