Sommario
Che cosa significa la resa dei conti?
Con la locuzione “resa dei conti” si intende ciò che consiste nella determinazione dei crediti e dei debiti di ciascun condividente che derivano da atti di godimento separato e/o da atti di amministrazione relativi ai beni comuni.
Che significa tele grezze?
[di tessuto, prodotto, superficie e sim., non lavorato: tela, lana grezzo] ≈ crudo, greggio, naturale, rozzo, [di tessuto] écru. ↔ lavorato, (lett.) polito, raffinato, rifinito, [di legno, marmo e sim.]…
Cosa vuol dire il termine definire?
a. Determinare il contenuto di un concetto, dichiarare con brevi e precise parole le qualità essenziali di una cosa, in modo da distinguerla nettamente da un’altra: d. la virtù, la giustizia; definisci che cos’è un triangolo; non saprei d.
Cosa vuol dire grossolana?
Avv. grossolanaménte, in modo rozzo, con scarsa finezza: parlare, comportarsi grossolanamente; un mantello tagliato e cucito grossolanamente; mobili rustici, grossolanamente sbozzati e piallati.
Come fare la resa percentuale?
In questo caso si parla di resa effettiva. Per esprimere l’efficienza di una reazione chimica, occorre calcolare la resa percentuale utilizzando la seguente formula: resa percentuale = (resa effettiva/resa teorica) x 100.
Dove è stato girato la resa dei conti?
La data di uscita originale di La resa dei conti è: 29 Novembre 1966 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Spagna. Presentato nella sezione retrospettiva Western all’Italiana – Storia Segreta del Cinema Italiano 4 della 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Dove è stato girato il film Desconocido?
La Coruña
Desconocido-Resa dei conti: la location del film Il film infatti è ambientato nella cittadina di La Coruña, in Galizia. Le strade strette della cittadina della Spagna settentrionale, le vie che si affacciano sul mare in un’atmosfera tipicamente spagnola sono il punto vincente del film.
https://www.youtube.com/watch?v=KGugEIncVvE