Sommario
Che cosa significa pay off?
pay off Termine usato in campi diversi e con differenti significati. Pagamenti illeciti in denaro o in natura effettuati a fini corruttivi. Frase conclusiva e ricorrente negli annunci pubblicitari di un certo marchio per sintetizzare capacità di attrazione e fascino dell’azienda, comuni a tutti i suoi prodotti.
Come fare un pay off?
Scrivere un payoff: 8 regole utili
- La forma vale quanto la sostanza.
- Identifica un solo concetto per payoff.
- Fai lavorare la creatività
- Prediligi la semplicità
- Scrivi un payoff indimenticabile.
- Non esagerare.
- Fai ricerca.
- Tieni conto del nome e del logo.
Come si chiama la frase che accompagna il logo?
Payoff
Payoff: cos’è e definizione In poche parole: il payoff è lo slogan pubblicitario dell’azienda, quella breve frase che troviamo scritta sotto al logo e al nome del marchio.
A cosa serve il claim?
Il claim, detto anche slogan, è una breve frase utilizzata a scopo promozionale contenente la promessa che il prodotto fa al consumatore. Enfatizzazioni, eccessi, esclamazioni, domande e figure retoriche sono i mezzi maggiormente utilizzati nella costruzione di un claim.
Cosa è il payoff di un logo?
La spiegazione riportata su vari dizionari indica che il Payoff, in pubblicità, “è la frase che conclude un comunicato, riassumendo il senso del messaggio”. Questo dispositivo testuale sintetizza un’espressione che deve accostarsi perfettamente alla marca di riferimento, diventando potenzialmente uno slogan autonomo.
Come trovare lo slogan giusto?
Tieni però presente che, in linea di massima, uno slogan deve:
- Essere breve. 4-6 parole sono sufficienti.
- Mostrare la personalità dell’azienda. Sfrutta gli aspetti unici della tua azienda.
- Rimanere impresso.
- Promettere qualcosa.
- Essere positivo.
- Usare le parole come esca.
- Mostrare sicurezza.
Come deve essere un claim?
Il claim. Le regole per uno slogan perfetto!
- Deve essere breve (al massimo 5/8 parole)
- Deve essere facile da ricordare.
- Deve essere unico.
- Deve essere composto da parole semplici o da espressioni comuni.
- Deve puntare dritto al target ed essere facilmente comprensibile.
- Deve essere originale.
Come creare uno slogan personale?