Sommario
Che cosa significa soffermarsi?
come intr. pron., soffermarsi, fermarsi per breve tempo: soffermarsi a guardare; di tanto in tanto si soffermava per riposarsi; fig., indugiarsi: è inutile soffermarsi sui particolari; volevo soffermarmi brevemente a rispondere a quanto pur vi ha di ragionevole e di discreto nella domanda anzidetta (B.
Che significa camera in italiano?
καμάρα]. – 1. a. In senso generico, qualunque ambiente interno di un edificio per abitazione, che non abbia, per particolarità di forma, dimensioni e impianti, una destinazione speciale.
Cosa vuol dire alberi radi?
Di oggetti poco fitti rispetto a una superficie, a uno spazio relativamente grandi: case r.; alberi r.; file r.; denti, peli r.; una rete a maglie r., larghe; macchie nere o livide apparivano a molti, a cui grandi e rade e a cui minute e spesse (Boccaccio).
Cosa rappresenta la camera da letto?
La camera da letto rappresenta la sfera dell’intimità: in questo spazio domestico al riparo da sguardi indiscreti possiamo lasciarci andare in tutti i sensi. Ed è sempre in camera, distesi sul letto, che troviamo rifugio nei momenti di tristezza, sfogando quelle emozioni che altrove soffochiamo per paura del giudizio.
Qual è il sinonimo di camera?
a. (archit.) [ambiente interno di un’abitazione; locale che compone un appartamento] ≈ ambiente, locale, stanza, vano. ‖ sala.
Che vuol dire a raso?
di «pieno fino all’imboccatura, all’orlo»: capacità raso bocca di un fiasco, riempire raso bocca un bottiglione d’olio; a raso, lo stesso che a livello: attraversamenti, incroci a r., a livello stradale, senza rampe, sottopassaggi, ecc.
Cosa fare se si hanno capelli radi?
Un buon consiglio è sicuramente quello di affidarti ad un integratore anti diradamento del cuoio capelluto. Un buon integratore deve contenere vitamine A, B, C e una quantità ottimale di magnesio, manganese, ferro, zinco e aminoacidi. Ovvero un mix dei tuoi nuovi migliori amici per rinforzare i capelli deboli!
Come si chiama il mobile della camera da letto?
comò s. m. [adattamento pop. del fr. commode, femm.]. – Mobile a cassetti per camera da letto, con piano di legno o di marmo, e spesso con specchio sovrapposto; è sinon.
Cosa significa sognare la camera da letto sporca?
Sognare una camera da letto squallida o sporca o in cattive condizioni potrebbe rispecchiare che vi trovate in uno stato d’animo poco tranquillo o che state vivendo male la vostra vita o che siete poco sinceri oppure, potrebbe segnalare che dei vostri affari andranno male.
https://www.youtube.com/watch?v=0tFifS_DXmQ