Sommario
Che cosa significa succo da concentrato?
Se il succo è ottenuto eliminando una certa quantità d’acqua è chiamato succo di frutta concentrato. Il succo di frutta da succo concentrato si ottiene invece reinserendo nel succo di frutta concentrato l’acqua precedentemente tolta.
Cosa vuol dire da concentrato?
Succo di frutta da concentrato e succo di frutta concentrato Quando si parla di succo di frutta da concentrato, si fa riferimento, invece, a un succo in cui viene introdotta l’acqua precedentemente eliminata durante il processo di concentrazione.
Come viene prodotto un succo di frutta?
La frutta viene raccolta, lavata, denocciolata, tritata e setacciata. Si ottiene quindi la polpa, alla quale viene aggiunto acido ascorbico avente la funzione di evitare variazioni di colore. La polpa viene pastorizzata a 100°C per 30 secondi.
Cosa contiene la purea di frutta?
Con il termine purea di frutta s’intende il prodotto ricavato setacciando la parte commestibile dei frutti interi o pelati, senza eliminare il succo. Si possono distinguere puree più o meno concentrate a seconda della quantità di acqua in esse contenuta e variabile, anche, in base al tipo di frutto di partenza.
Come si produce il succo di frutta?
La frutta utilizzata per la produzione è quella di scarto e quindi di qualità peggiore. Pressata per ottenerne la polpa e addizionata di acido citrico, viene trattata a 100 gradi per pochi secondi subendo una drastica diminuzione di tutte le proprietà benefiche quali vitamine, sali ed enzimi.
Che cos’è la polpa di frutta?
Con il termine purea di frutta s’intende il prodotto ricavato setacciando la parte commestibile dei frutti interi o pelati, senza eliminare il succo. La purea, destinata principalmente per la produzione di succhi di frutta industriali o preparati a base di frutta, verrà successivamente confezionata.
Cosa si può mangiare quando uno deve fare la colonscopia?
Evitare bevande che contengano coloranti rosso o viola. Potrete mangiare: carne, salumi, pesce, pollame, uova, latticini, patate sbucciate, pane bianco. Il terzo giorno (quello che precede l’esame), assumete a pranzo esclusivamente liquidi (come ad esempio tè, latte, caffè, liquidi zuccherati, brodo…).