Sommario
Che cosa sono le foto in HDR?
HDR (High Dynamic Range) in Fotocamera consente di scattare foto perfette in situazioni di contrasto elevato. iPhone scatta tre foto in rapida successione con esposizioni diverse e le unisce in un’unica foto, per ottenere l’equilibrio ottimale tra luce e dettaglio delle ombre.
Quando si usa HDR?
È possibile utilizzare la modalità HDR in condizioni di scarsa illuminazione, per aumentare il livello generale di luminosità o quando si riprendono scene all’aperto o paesaggi, quando si hanno spesso sia aree scure che luminose.
Come avere HDR?
Per ottenere una fotografia HDR è quindi necessario scattare un numero dispari di foto (almeno tre): la prima di queste foto avrà l’esposizione corretta, quella che useremmo normalmente, le altre saranno per metà sovraesposte e per metà sottoesposte.
Cos’è la fotocamera AI?
Fotocamera AI è una funzione preinstallata della fotocamera che consente di scattare foto migliori identificando in maniera intelligente oggetti e scene e ottimizzando le impostazioni della fotocamera di conseguenza.
Come impostare HDR su TV?
Se hai una TV compatibile con tale funzionalità, puoi anche attivare o disattivare l’ HDR dalle impostazioni: Tieni premuto il tasto Ingranaggio a lungo, Impostazioni – Immagine – Impostazioni modalità immagine – Modalità Immagine – Effetto HDR.
Come impostare HDR TV?
Abilitare l’HDR nei televisori 4K di Samsung prima del 2018 Vai al menu del tuo televisore. Trova e seleziona “Impostazioni” sul tuo televisore. Selezionare “Generale” e poi selezionare “Gestione periferiche esterne”. Scorrere e selezionare “HDMI UHD Color”.
Come unire foto bracketing?
Per raggruppare le immagini scattate con la funzione di bracketing dell’esposizione e l’immagine HDR in una pila (una volta unite le immagini), selezionate l’opzione Crea pila. L’immagine HDR unita verrà visualizzata in cima alla pila. Fate clic su Unisci per creare l’immagine HDR (. dng).