Sommario
Che cosa sono le griglie di valutazione?
Per griglia di valutazione s’intende un insieme di informazioni codificate che descrivono le prestazioni di uno studente-candidato in relazione a degli stimoli-consegne-obiettivi: sono composte da indicatori (parametri, elementi di valutazione) che a loro volta sono suddivisi in descrittori delle prestazioni che …
Chi fa le griglie di valutazione?
Per cui i criteri e le modalità di valutazione degli apprendimenti vengono elaborati dai dipartimenti, deliberati dal Collegio docenti e inseriti nel PTOF.
Cosa sono gli indicatori nella scuola?
INDICATORI : Elementi osservabili, mezzo per fornire informazioni sullo stato di un sistema educativo o sociale, strumento che permette comparazioni tra obiettivi attesi e risultati raggiunti, tra diversi sistemi scolastici (Nuttall, 1994; Domenici, 1993, OCSE-CERI..)
Come si crea una griglia su Classroom?
Per creare o valutare una griglia, utilizza il computer….Puoi visualizzare una griglia su un dispositivo mobile dopo averla creata nella versione web di Classroom.
- Tocca Classroom.
- Tocca Lavori del corso.
- Tocca il compito Istruzioni.
- Tocca la griglia per comprimerla o per espanderla.
Come si valuta una Uda?
In ogni unità di apprendimento si possono valutare:
- ● le competenze culturali promosse nei compiti di realtà proposti, ossia quelle.
- ● le competenze chiave per la cittadinanza attiva (8 competenze chiave UE o.
- ● le conoscenze ed abilità che sono state mobilitate ed utilizzate dallo studente.
Chi delibera i criteri di valutazione?
La delibera dei criteri e i criteri da considerare Il collegio dei Docenti delibera le aree, gli indicatori e i descrittori per l’attribuzione del voto relativo al comportamento di ciascuno studente.
Quali sono gli indicatori di competenza?
L’efficacia e l’efficienza, la capacità di fare previsioni e di pianificare, la messa a punto di procedure e routine sono gli indicatori comportamentali della compe- tenza standard. Il soggetto sa specificare, rispetto alla situazione data, gli obietti- vi della sua azione e i mezzi per raggiungerli.
Come valutare su Classroom?
- Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi.
- Fai clic sul corso.
- In alto, fai clic su Lavori del corso il compito.
- Per aprire ed esaminare i file allegati dallo studente, fai clic sulla miniatura.
- (Facoltativo) Il valore in punti predefinito è 100.
- Inserisci il voto accanto al nome dello studente.
Come si fa a mettere un voto?
Assegnare il voto Bisogna creare una scala dei voti, assegnando ad ogni aspetto un punteggio. È opportuno assegnare ad ogni voto finale una descrizione del livello a cui esso corrisponde. La descrizione va fatta in base ai criteri personali ed agli obiettivi che sono stati posti.