Sommario
Che cosa sono le opere temporanee?
5), «l’installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni, che siano utilizzati come abitazioni, ambienti di lavoro, oppure come depositi, magazzini e simili, ad eccezione di quelli che siano diretti a soddisfare esigenze …
Cosa temporanea sinonimo?
[dal lat. tardo temporaneus “tempestivo, precoce, temporaneo”]. – [che ha una durata limitata nel tempo: il malato ha avuto un t. miglioramento] ≈ momentaneo, passeggero, provvisorio, transitorio, [spec.
Cosa si intende per manufatti leggeri?
l’installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni, che siano utilizzati come abitazioni, ambienti di lavoro, oppure come depositi, magazzini e simili, ad eccezione di quelli che siano diretti a soddisfare esigenze meramente …
Sul primo punto ha risposto il Legislatore nazionale statuendo che sono temporanee le opere che permangono per non più di novanta giorni (articolo 6, DPR 380/01).
Cosa vuol dire richiedente asilo?
I richiedenti asilo sono le persone che hanno lasciato il loro Paese d’origine, hanno inoltrato una richiesta d’asilo in un’altra nazione e aspettano la risposta sul riconoscimento dello status di rifugiato da parte delle autorità del Paese che li ospita.
Chi può chiedere asilo?
Il diritto d’asilo, più nel dettaglio, viene riconosciuto alle persone che, nel proprio Paese d’origine, hanno subìto o rischiano di subire torture fisiche o psicologiche o pene ingiuste per motivi di razza, religione, appartenenza a un gruppo sociale o politico.
Quando una struttura e temporanea?
Per “struttura temporanea” si intende la struttura diretta a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee, manufatti leggeri quali prefabbricati, utilizzati come abitazioni, ambienti di lavoro, o depositi, magazzini e simili e destinate ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque.
Quali sono le strutture amovibili?
I manufatti precari e amovibili sono strutture che hanno lo scopo di soddisfare esigenze temporanee e che non modificano in modo sostanziale il territorio in cui si collocano.
Chi è considerato rifugiato?
Qui leggiamo che il rifugiato è colui “che temendo a ragione di essere perseguitato per motivi di razza, religione, nazionalità, appartenenza ad un determinato gruppo sociale o per le sue opinioni politiche, si trova fuori del Paese di cui è cittadino e non può o non vuole, a causa di questo timore, avvalersi della …
Quali sono i requisiti per chiedere asilo politico?
Se vuoi presentare richiesta di asilo in Italia puoi farlo presso la Polizia di Frontiera, al momento dell’arrivo, o alla Questura, Ufficio Immigrazione della Polizia, se già ti trovi in Italia.
Come si ottiene il diritto di asilo?
Diritto internazionale. Istituto che consiste nella protezione accordata da uno Stato a individui che intendono sottrarsi nello Stato di origine a persecuzioni fondate su ragioni di razza, religione, nazionalità, di appartenenza a un particolare gruppo sociale o di opinioni politiche.