Sommario
Che cosa vuol dire biunivoca?
corrispondenza biunivoca o biiezione, corrispondenza tra due insiemi (o classi) tale che a ogni elemento del primo è associato uno e un solo elemento del secondo e viceversa.
Cosa significa indirizzo di corrispondenza?
– 1. Il luogo dove si possono recapitare lettere o altri oggetti spediti o inviati a qualcuno, e, più genericam., dove si può trovare qualcuno (sinon.
Quando una funzione si dice iniettiva?
In matematica, una funzione iniettiva (detta anche funzione ingettiva oppure iniezione) è una funzione che associa, a elementi distinti del dominio, elementi distinti del codominio.
Qual è il C/C di corrispondenza?
Sotto il profilo giuridico, il c/c di corrispondenza si qualifica come un contratto innominato atipico a contenuto misto ; questo contratto è riconducibile nella disciplina del mandato, che per il codice è il contratto con il quale una parte si obbliga a compiere uno o più atti giuridici per conto dell’altra.
Come si definisce corrispondenza commerciale?
Si definisce corrispondenza commerciale ciò che è rappresentato dall’insieme delle comunicazioni scritte che intercorrono tra le aziende con lo scopo di avviare, incrementare o concludere affari.
Quali sono i documenti relativi alla corrispondenza commerciale?
I documenti relativi alla corrispondenza commerciale sono diversi: lettere d’affari, fax, telegrammi, telex, documenti commerciali e contabili, relazioni e tutto ciò che la realtà delle relazioni economiche impone nel suo iter quotidiano.
Come funziona il conto corrente di corrispondenza?
Nel conto corrente di corrispondenza il correntista ha diritto in ogni istante di disporre delle somme che risultano a suo credito. Profilo tecnico La caratteristica principale dei conti correnti di corrispondenza è quella di essere alimentati da operazioni della più varia natura.