Sommario
Che cosa vuol dire Ipoecogena?
Si definisce così un’area di un tessuto, una struttura o una lesione che producono pochi echi quando raggiunte dagli ultrasuoni, in corso di ecografia. Un’area ipoecogena si presenta più scura rispetto a una normo- o iperecogena.
Cosa vuol dire formazione nodulare Ipoecogena?
nodulo ipoecogeno Termine riferito alla caratteristica di riflessione degli ultrasuoni rispetto al tessuto circostante. In caso di ipoecogenicità il tessuto riflette meno le onde sonore risultando più scuro.
Cosa significa area disomogenea?
diṡomogèneo agg. [comp. di dis-1 e omogeneo]. – Che non è omogeneo; privo di omogeneità: fenomeni d.; teorie disomogenee.
Quali sono le cause della formazione iperecogena?
Ci sono molte ragioni che possono provocare densità ecopositive degli organi interni. Le cause della formazione iperecogena dipendono dalla sua posizione, dalle dimensioni e dalle condizioni generali del corpo. Molto spesso l’ecografia rivela calcificazioni, che possono essere multiple o singole con un’ombra acustica.
Quali sono le formazioni iperecogene nella milza?
Formazioni iperecogene nella milza Se durante l’indagine ecografica sono state rivelate piccole formazioni iperecogene nella milza, nella maggior parte dei casi – è calcinato. Le inclusioni più grandi, di forma triangolare e con contorni distinti – sono infarti splenici e traumi cronici.
Qual è la formazione iperecogena avascolare?
Formazione iperecogena avascolare. I sigilli di Nekrovosnabzhennye sono il più spesso rilevati nelle ovaie. La formazione iperecogena avascolare può indicare una cisti funzionale. È un tumore benigno che si forma sia nell’ovaio stesso che sulla sua superficie. La formazione cava deriva dalle strutture naturali dell’ovaio.
Qual è la formazione iperecogena nel rene?
Formazione iperecogena nel rene. Durante l’esame ecografico della ghiandola surrenale e dei reni, possono essere rilevati in essi siti di tessuto ad alta densità acustica e una struttura interna modificata. La formazione iperecogena nel rene è una microstruttura acellulare rappresentata da gruppi di calcificazioni,