Sommario
Che cosa vuol dire rilevazione?
L’azione, l’operazione di rilevare, il fatto di venire rilevato, solo in alcuni degli usi e dei sign. del verbo, come ricavare, ottenere: r. delle impronte digitali, di un calco, della pianta di un edificio; raccogliere: r. di dati statistici, contabili (v.
Cosa significa rilevare in economia?
rilevazione L’operazione di rilevare. La r. contabile tende a raccogliere e porre in rilievo atti, funzioni e movimenti patrimoniali che si verificano nelle aziende in conseguenza dei fatti di gestione, al fine di procedere alla loro rappresentazione mediante scritture tenute in date forme tecniche.
Che cosa vuol dire notare?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT v.tr. 4 Osservare, rilevare, accorgersi: ho notato in lei molta negligenza; non noti nulla di speciale in questa stanza?
Cosa rilevante?
– 1. Che ha rilievo, considerevole, importante, o che è di notevole gravità: la spesa è piuttosto r.; i danni sono stati r.; subire r.
Che cosa sono le rilevazioni aziendali?
Dal punto di vista economico aziendale, una rilevazione contabile consiste nella raccolta e nella elaborazione di dati relativi alla gestione, allo scopo di rappresentarli ed interpretarli.
Che cos’è un rilevamento diretto in geografia?
Trilaterazione – rilievo diretto – uso di strumenti semplici, rilievo della misura dei lati di un triangolo. Triangolazione – rilievo indiretto – uso di strumenti topografici, rilievo della misura degli angoli di un triangolo.
Cosa vuol dire rilevare un’azienda?
Rilevare un’azienda = tutelare posti di lavoro Anzi, con questo gesto egli dà il proprio contributo alla società, mantenendo vivi posti di lavoro e competenze e dando nuova linfa a una tradizione spesso frutto di anni e anni di lavoro.
Come rilevare una società?
È innanzitutto necessario rivolgersi al SUAP, Sportello Unico Attività Produttive, del Comune in cui si trova l’attività commerciale che si intende rilevare. Tale Sportello si occuperà del rilascio dei titoli autorizzativi per l’esercizio dell’attività produttiva.
Cosa significa farsi notare?
farsi notare acquistare brillare distinguersi eccellere elevarsi emergere ergersi essere meritevole evidenziarsi farsi conoscere largo spazio imporsi mettersi evidenza luce risaltare segnalare segnalarsi spiccare stagliarsi notare come dalle ragazze ragazzo film modi wikihow ottenere attenzione potrebbe sembrare …
Cosa significa danni ingenti?
[dal lat. ingens -entis]. – [di entità e proporzioni notevoli: i danni sono ingente] ≈ considerevole, consistente, cospicuo, non indifferente, notevole, ragguardevole, rilevante, sensibile.