Sommario
Che cosa vuol dire stendere?
come tendere). – 1. Allungare o allargare, svolgere e spiegare, ciò che era contratto, stretto, oppure piegato, ravvolto, ammassato (in alcuni usi si alterna con distendere, che però ha in genere tono più elevato): s. le gambe, le braccia; s.
Chi sono gli estensori?
– Chi o che estende. 1. In anatomia umana, e., o muscolo e., muscolo che ha per azione principale il movimento di estensione: e. radiale del carpo; e.
Cosa significa sognare di stendere panni?
I panni stesi simboleggiano un segreto venuto allo scoperto e reso visibile. Lo scenario del sogno è ancor più rivelatore: se stesi all’aperto, indicano il timore che i nostri segreti vengano prima o poi scoperti da amici e conoscenti; se stesi in casa, riguardano parenti o amici stretti.
Che significa stendere i panni?
Nella smorfia napoletana, oltre ad essere collegato al numero 56, lo stendere i panni può significare che i propri segreti verranno scoperti, oppure la forza d’animo. Il significato può cambiare anche a seconda di cosa si stende.
Che compito hanno i muscoli estensori?
FUNZIONI DEI MUSCOLI ESTENSORI Consente di estendere le falangi delle ultime 4 dita, verso il dorso del piede. Quindi, grazie a questo muscolo, le dita tendono a puntare verso l’alto. Concorre al movimento di dorsiflessione, con leggera rotazione verso l’esterno del piede (leggera eversione).
A cosa servono i flessori?
FLESSORI, MUSCOLI Muscoli responsabili della flessione di un segmento rispetto ad un altro. sono: il semimembranoso, il semitendinoso, il gastrocnemio per i movimenti di flessione del piede e delle dita, i muscoli f.
Che cos’è l estensore?
Compilatore, redattore di uno scritto (per lo più di scritti d’ufficio o che impegnino l’autore non a titolo personale): l’e. della circolare, di un articolo; il giudice e. della sentenza.
Cosa vuol dire flettersi?
Nel rifl. e nell’intr. pron., piegarsi: flettersi sulle ginocchia, fare delle flessioni; i rami si flettevano sotto il peso della neve; riferito a una struttura, a una trave, subire una flessione; fig., di prezzi o di vendite, subire un ribasso, una diminuzione. 2.