Sommario
Che crema usare dopo la lametta?
Se post depilazione si verificano rossori puoi detergere la parte del corpo con un prodotti a base di clorexidina dall’azione purificante. Se la follicolite compare in maniera leggera, ottima è l’applicazione di una crema dopo rasatura per il corpo con Alusil, un complesso attivato da Alukina e microsfere d’argento.
Che prodotti usare dopo la rasatura?
Una linea di prodotti per proteggere la pelle prima e dopo la rasatura
- Balsamo Pre/post Barba: fluido ammorbidente per la barba a base di Acido Jaluronico.
- After Shave: dopo barba con acido Jaluronico e Bava di Lumaca.
- Barba e Capelli Bio: shampoo detergente per tutti i tipi di barba e capelli.
Cosa fare quando ti depili con la lametta?
Dopo la depilazione, la pelle va sciacquata abbondantemente con acqua fredda e idratata con una crema corposa ed emolliente. Per evitare la comparsa dei peli incarniti, nei giorni successivi è importante esfoliare la pelle.
Come non far uscire i puntini dopo la lametta?
Usa un guanto esfoliante e avrai subito una pelle sana e luminosa. Assicurati che le lame del tuo rasoio siano affilate e ben pulite (sono spesso proprio i rasoi a favorire la comparsa dei peli incarniti perché irritano facilmente la pelle). Assicurati di non passare più volte la lama sulla stessa area.
Quanto dura la depilazione con lametta?
4 giorni
La depilazione con rasoio ha, purtroppo, una breve durata. La ricrescita avviene in circa 2-4 giorni: si tratta, infatti, di un metodo che non elimina i peli in modo definitivo, ma che agisce rimuovendo solo il pelo in superficie senza intaccare la parte sottocutanea.
Come fare bene i peli con la lametta all’inguine?
A questo punto procedi così: passa la lametta delicatamente e lentamente nelle zone da radere, seguendo la direzione di crescita dei peli, assicurandoti di tendere la pelle nelle zone più ‘morbide’. Man mano che esegui questa operazione, per avere la giusta visuale nelle parti più nascoste, aiutati con uno specchio.
Come ridurre l’irritazione inguinale?
La prima cosa da fare in caso di arrossamento e prurito all’inguine è disinfiammare la zona e ripristinare il film idrolipidico della pelle, detergendo il più rispettosamente e naturalmente possibile la zona.