Che crema usare per le storte?
Prodotti – Farmaci da banco Contusioni, Distorsioni, Ematomi
- -45% Alfasigma. Dicloreum actigel 1 % gel 1% gel tubo da 100 g.
- -40% Alfasigma. Dicloreum actigel 1 % gel 1% gel tubo da 50 g.
- promo. Alfasigma.
- promo. Alfasigma.
- promo. Alfasigma.
- promo. Alfasigma.
- -45% Arnimed.
- -45% Arnimed.
Come curare distorsioni e contusioni?
Il suo trattamento richiede l’interruzione immediata di ogni movimento del muscolo coinvolto e l’applicazione di ghiaccio e di un bendaggio costrittivo, in grado di esercitare una compressione adeguata sulle fibre muscolari e di ridurre la fuoriuscita di sangue dai vasi lesionati.
Quali sono i trattamenti per la distorsione articolare?
Per una diagnosi accurata di distorsione, sono fondamentali l’esame obiettivo, l’ anamnesi, i raggi X e la risonanza magnetica nucleare. Il trattamento adottato in caso di distorsione dipende dall’entità del danno articolare verificatosi.
Cosa è lo stiramento muscolare?
Stiramento Lo stiramento muscolare è un trauma che crea un dolore immediato e acuto causato da un allungamento eccessivo del muscolo che però non intacca l’integrità delle fibre. Lo stiramento è una lesione muscolare di grado 1: le fibre muscolari non sono interrotte ma sono presenti delle anomalie biomeccaniche.
Come prevenire i fenomeni di distorsione?
Per prevenire i fenomeni di distorsione, è fondamentale adottare tutte quelle precauzioni che limitano i fattori di rischio. Per esempio, in ambito sportivo, un atleta può prevenire la distorsione al ginocchio e la distorsione alla caviglia con un adeguato riscaldamento, prima di ogni allenamento o gara.
Qual è il trattamento iniziale dei traumi muscolari?
Questo protocollo è il trattamento iniziale della maggior parte dei traumi muscolari e consiste in: riposo assoluto, applicazione ciclica di ghiaccio, compressione per mezzo di un bendaggio ed elevazione dell’arto. Solo dopo 48 ore dal trauma, il medico specialista può saggiare la mobilità muscolare con dello stretching passivo,