Sommario
Che Dio è Krishna?
Visnù
Krishna (devanagari: कृष्ण, Kṛṣṇa) è, nella tradizione religiosa induista, il nome di un avatara del dio Visnù e tale è considerato dalla corrente religiosa indicata come visnuismo, che considera Visnù come divinità principale, l’Essere supremo.
Dove è nato Krishna?
Mathura
Krishna/Luoghi di nascita
Cosa significa Govinda?
In senso letterale il significato del nome Govinda è “colui che procura le vacche”, intendendo il “capo bovaro”, colui che “protegge le mandrie”. Nelle composizioni dei due termini va rilevato che go è un sostantivo sanscrito che significa al maschile “bue”, mentre al femminile “vacca”, “mucca”.
Come si chiamano i seguaci di Krishna?
Hare Krishna, Krishna Hare Il Movimento Hare Krishna o Hare Kṛṣṇa – noto anche come International Society for Krishna o ISKON – fa riferimento a un’associazione fondata negli anni ’60 a New York dal maestro spirituale indiano Bhaktivedanta Swami Prabhupada.
Come vivono gli Hare Krishna?
Fiduciosi nella salvezza di Krishna e aspirando a ricongiungersi con lui, essi vivono in questo mondo decadente offrendo alla divinità i propri atti; evitano droghe, alcol e tabacco, seguono un regime vegetariano che esclude anche le uova e il pesce e preparano il cibo come “offerta di misericordia” (prasada) per il …
Cosa vuol dire Hare?
Hare: tale nome corrisponde, in qualità di vocativo, ad Hari (il “Fulvo”), qui inteso come epiteto di Kṛṣṇa; ma può essere anche inteso, sempre in qualità di vocativo, come Hara (agg. “affascinante”) qui inteso come Rādhā, la paredra eterna di Kṛṣṇa.
Cosa significa Hari Krishna?
definizione di hare krishna nel dizionario italiano La definizione di hare krishna nel dizionario è chi aderisce a una setta religiosa, fondata negli anni Sessanta negli Stati Uniti, che si rifà a testi vedici indiani del venerando Krishna, una delle incarnazioni del dio Visnù.