Sommario
Che dispositivo e il mouse?
Il mouse per computer è un dispositivo (o periferica) di puntamento portatile che rileva il movimento bidimensionale rispetto a una superficie piana; questo movimento viene tradotto nel movimento di un puntatore su un monitor, il quale consente un controllo fluido dell’interfaccia grafica di un computer.
Quali sono i dispositivi di Input?
Anche l’utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output.
Cosa fa un istruzione di input?
Nel linguaggio di progetto si sono definite queste operazioni come acquisisci il valore di una variabile e come comunica il valore di una variabile. Che acquisisce il valore digitato sulla tastiera e lo memorizza nella variabile il cui nome è scritto tra le parentesi.
Qual è la periferica di output?
tastiera e mouse). La periferica di output (anche chiamata periferica di uscita) è una periferica che riceve dati dalla memoria centrale del computer lavorando in maniera unidirezionale (es. monitor e stampante). modem, memoria di massa, scheda video, scheda audio, scheda di rete).
Cosa è un mouse per computer?
Un mouse per computer è un dispositivo di input hardware palmare che controlla un cursore in un sistema operativo e può spostare e selezionare testo, icone, file e cartelle.
Quali sono i dispositivi di input di un computer?
Un dispositivo di input immette dati o istruzioni in un computer. Di seguito sono riportati alcuni esempi di dispositivi di input: • Mouse e tastiera. • Gamepad e joystick. • Fotocamera digitale e telecamera digitale. • Dispositivo di autenticazione biometrica. • Touch screen. • Digitalizzatore. • Scanner.
Cosa sono il mouse e la tastiera?
Il mouse e la tastiera sono i due dispositivi di input usati più comunemente. Il mouse è utilizzato per navigare nella interfaccia grafica utente (GUI). La tastiera viene utilizzata per inserire comandi di testo che controllano il computer.
Come è stato inventato il mouse?
Il mouse era originariamente conosciuto come l’indicatore di posizione X-Y per un sistema di visualizzazione ed è stato inventato da Douglas Engelbart nel 1963 mentre lavorava presso Xerox PARC. Tuttavia, a causa della mancanza di successo, la prima applicazione ampiamente utilizzata del mouse era con il computer Apple Lisa.