Sommario
Che documenti servono per entrare in Germania?
Passaporto /Carta d’Identità: è necessario viaggiare con uno dei due documenti sopra citati in corso di validità, Il Paese fa parte dell’EU ed aderisce all’accordo di Schengen.
Come funziona il matrimonio in Germania?
Per i cittadini italiani che intendono contrarre matrimonio davanti all’Ufficiale di Stato Civile tedesco, è necessario presentare il certificato di capacità matrimoniale (Ehefähigkeitszeugnis) che viene rilasciato dall’Ufficio Consolare (soggetto a tassa consolare pari a € 6,00 e valido per sei mesi dalla data del …
Cos’è la Dichiarazione di Valore in loco?
La DV è un documento ufficiale, scritto in lingua italiana, che descrive sinteticamente un dato titolo di studio conferito a una determinata persona da un’istituzione appartenente a un sistema educativo diverso da quello italiano.
Che tipo di tampone serve per entrare in Germania?
In questi casi il tampone deve essere di tipo molecolare (PCR) fatto nelle 48 ore precedenti. 2.3) OBBLIGO DI QUARANTENA: Chi nei precedenti 10 giorni sia stato in aree “a rischio varianti”, sempre che l’ingresso in Germania sia consentito (cfr.
Che test serve per viaggiare in aereo?
Sono considerati voli Covid-tested i voli per i quali l’imbarco ai passeggeri è consentito a seguito di obbligatorio test antigenico rapido eseguito prima dell’imbarco o a seguito di presentazione di certificazione attestante il risultato negativo di un test molecolare (RT- PCR) o antigenico, effettuato per mezzo di …
Chi nasce in Germania e cittadino tedesco?
Dal 1 ° gennaio 2000 in Germania vale il principio del luogo di nascita. Questo dichiara, che tutti i bambini che nascono da questo momento in Germania, hanno automaticamente la cittadinanza tedesca – indipendentemente dalla provenienza e la nazionalità dei loro genitori.
Come sposarsi al consolato?
A tal fine ogni consolato mette a disposizione online, nel proprio sito internet, un modulo di richiesta di matrimonio da compilare e inviare al consolato stesso consegnandolo a mano o inviandolo via posta, fax o email con allegata la fotocopia del documento di identità di ciascun sposo.