Sommario
Che forma ha il cartello dello stop?
Il segnale viene utilizzato in tutte le nazioni e nella maggior parte di esse ha forma ottagonale rossa con la scritta bianca “STOP”, anche se tale scritta può essere tradotta nella lingua dello stato in cui è stato installato.
Cosa indica il segnale di stop?
E’ un segnale di prescrizione (precedenza). Obbliga a fermarsi in corrispondenza della striscia trasversale di arresto, anche se non c’è nessuno, e dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra.
Quando si incontra un segnale ottagonale rosso bordato di bianco e recante la scritta STOP Dobbiamo?
Il segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA ha una forma ottagonale, con la scritta STOP all’interno di colore bianco, su fondo rosso. Obbliga a fermarsi sempre all’incrocio entro la striscia trasversale di arresto e obbliga a dare precedenza sia a destra che a sinistra.
Cosa è il segnale di stop?
Il segnale di stop, anche conosciuto semplicemente come lo stop, è un segnale stradale che indica di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli della strada in cui si va ad immettersi in una intersezione a raso
Cosa comporta il segnale di “stop” ad un incrocio stradale?
Il segnale di “stop” ad un incrocio stradale non comporta solo l’obbligo dell’arresto, ma anche quello successivo – una volta ripresa la marcia – di dare in ogni caso la precedenza ai veicoli che, percorrendo la strada favorita, provengano sia da destra che da sinistra.
Qual è il segnale di stop negli USA?
Segnale di fermarsi e dare la precedenza negli USA. Il segnale di stop, anche conosciuto semplicemente come lo stop, è un segnale stradale che indica di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli della strada in cui si va ad immettersi in una intersezione a raso .
Quando è posto il segnale raffigurato?
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 metri prima dell’incrocio. F. Il segnale raffigurato impone di arrestarsi perché il transito è vietato. F. Il segnale raffigurato preannuncia di arrestarsi all’incrocio anche se il semaforo emette luce verde.