Sommario
Che gira sinonimo?
voltarsi, volgersi; cambiare posizione, muoversi, agitarsi.
Che alterato è girata?
Dim. giratina, breve giro, passeggiatina: vado a fare una giratina per il viale; con il sign.
Che ruota intorno sinonimo?
(fig.) [avere in qualcuno o qualcosa il proprio centro: tutto lo spettacolo ruota intorno all’orchestra (o sull’orchestra)] ≈ basarsi, imperniarsi, incentrarsi, (lett.)
Cosa si intende per girata in bianco?
Che cosa significa “Girata in bianco”? È quella in cui non viene indicato il destinatario della prestazione.
Chi è il girante?
di girare1, girata]. – Nel linguaggio giur. e di banca, la persona a favore della quale vengono trasferiti, con la firma del girante, una cambiale, un vaglia, un qualunque titolo di credito.
Perché si dice chiaro e tondo?
Significa dire qualcosa in modo diretto, esplicito e senza ambiguità. Quindi, in sostanza, dire qualcosa chiaro e tondo è il contrario di dire qualcosa in modo indiretto, con delle allusioni.
Che aggettivo è pieno?
Pieno è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: piena (femminile singolare); pieni (maschile plurale); piene (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di pieno (colmo, carico, zeppo, gonfio.)
Cosa vuol dire essere magre?
Definizione. Si parla di magrezza quando il peso corporeo scende al di sotto del 90% di quello considerato ideale in base all’età, al sesso, all’altezza, alla costituzione e all’attività fisica abituale.
Cosa significa Sorgea?
Di cose, alzarsi, elevarsi; ergersi al di sopra di altre cose: un paese, una villa che sorge a picco sul mare; Poppi sorge al centro della pianura di Campaldino ; Sorge non lunge a le cristiane tende Tra solitarie valli alta foresta (T.
Che cosa significa avvolgere?
– 1. a. Girare una o più volte una cosa intorno a un’altra o su sé stessa: a. il filo sul rocchetto; a.