Sommario
Che industrie ci sono in Africa?
L’Africa esporta minerali e petrolio, le due produzioni con il più alto coefficiente di ritorno finanziario. Oro, diamanti, rame si trovano in gran quantità in molti paesi dell’Africa Occidentale e Australe.
Che animali si allevano in Sudafrica?
Ad oggi, in Sudafrica, oltre 350 strutture allevano leoni, ghepardi, leopardi, caracal, serval e molte altre specie esotiche e selvatiche, come tigri, giaguari, puma, e persino ligri (un incrocio tra leoni e tigri), tenuti in condizioni totalmente inaccettabili.
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell’HIV/AIDS. L’AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Qual è la popolazione del Sudafrica?
Il Sudafrica ha circa 56 000 000 abitanti che si concentrano nelle città principali dando una distribuzione irregolare nel paese (stima del 2016). Demografia [ modifica | modifica wikitesto ] Crescita demografica del Sudafrica dal 1961 al 2015
Quali sono i confini del Sudafrica?
Confini, coste e territorio. La maggior parte del territorio del Sudafrica è ondulata: c’è una banda costiera che è piana, bordata da una catena montuosa che porta all’altopiano centrale. Le coste che si affacciano sull’Oceano Atlantico e sull’oceano Indiano, si estendono per ben 2500 chilometri.
Quali sono le province del Sudafrica?
Province. Il Sudafrica è diviso in nove province, vedi cartina di Wikipedia. Le tre province del Capo (Eastern, Western, Northern) si trovano a Sud Ovest, con Cape Town nel Western Cape. La piccola provincia estremamente popolata del Gauteng si trova a Nord Est, e comprende l’agglomerato metropolitano Johannesburg/Pretoria/Germiston.