Sommario
Che infortunio Ha Chiesa?
Rottura del crociato per Chiesa: stagione finita Dopo un paio di minuti, però, si è lasciato cadere per terra, toccandosi il ginocchio sinistro. Poi la diagnosi, rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ora inizia la riabilitazione in vista della prossima stagione.
Chi ha infortunato Chiesa?
L’attaccante della Juventus Federico Chiesa è stato operato ad Innsbruck in Austria al ginocchio sinistro, infortunato durante la partita di campionato contro la Roma. L’intervento, eseguito dal professor Fink alla presenza del medico dei bianconeri Stefanini, è perfettamente riuscito.
Cosa è successo Chiesa?
Chiesa infatti si fa subito male al 24′ dopo un contrasto con Chris Smalling. Nel tentativo di calciare di prima in porta, l’esterno della Juve si scontra con il difensore inglese. L’impatto provoca una torsione innaturale del ginocchio che provoca una lesione. E proprio qui si materializza l’incubo e della Juventus.
Che cosa è il crociato?
Il legamento crociato anteriore è uno dei 4 legamenti più importanti del ginocchio. Viene definito tale perché si incrocia, insieme al legamento crociato posteriore, al centro dell’articolazione. La sua funzione è quella di stabilizzare il ginocchio impedendo lo spostamento anteriore della tibia rispetto al femore.
Quando rientra Chiesa dall’infortunio?
Juve, stagione finita per Federico Chiesa Per Chiesa si prevede uno stop non inferiore ai 4-6 mesi: l’esterno dovrebbe quindi tornare in campo all’inizio del prossimo campionato, nella speranza di vederlo protagonista al Mondiale con l’Italia.
Quando rientra Spinazzola?
Se dovesse ricevere un responso positivo, Spinazzola potrà tornare a giocare e lo farà, presumibilmente con la prima convocazione del prossimo 6 febbraio quando i giallorossi ospiteranno il Genoa all’Olimpico nella prima gara utile dopo la sosta di gennaio.