Sommario
Che laurea conviene fare?
Le lauree più richieste nei prossimi anni Economia e Statistica (25% dei futuri occupati) le Università umanistiche come Scienze motorie, Lingue, Letteratura e indirizzi specifici per l’insegnamento (22%) Ingegneria e Architettura (19%) Medicina e Infermieristica (17%)
Che Università fare se ti piace la matematica?
Per chi ama materie come economia, matematica, diritto, finanza e marketing la facoltà di economia potrebbe essere la strada giusta: scopri di più! Ti piacerebbe frequentare un corso di laurea in Ingegneria?
Come capire se hai scelto la facoltà sbagliata?
Ecco 5 segnali che possono aiutarti a capire che forse hai sbagliato facoltà:
- Mancanza di motivazione.
- Scarso interesse per le materie.
- Difficoltà nello studio.
- Mancanza di stimoli.
- Non sei felice.
Che università scegliere dopo alberghiero?
Tra queste, c’è l’Università degli studi di scienze gastronomiche. Esiste anche il corso di laurea in scienze gastronomiche . Ci sono numerosi corsi specializzanti , come Management Alberghiero; Food & Beverage Junior Manager; Tecnico di amministrazione, finanza e controllo di gestione; Management Turistico.”
In quale Universita Non si fa matematica?
Facoltà di Lettere e Filosofia: le materie sono categoricamente umanistiche, per cui l’assenza della Matematica è assicurata! Facoltà di Scienze Motorie: le materie riguardano principalmente sport e anatomia. Facoltà di Scienze della Comunicazione: materie come linguaggio, comunicazione, marketing ma non matematica!
Come capire quando cambiare facoltà?
Capita però che, nonostante gli sforzi, i risultati non arrivino e anzi aumentino stress e insoddisfazione….Ecco come capire se è ora di cambiare facoltà
- Sei indietro.
- Non ti interessano le lezioni.
- La scadenza ti fa entrare in panico.
- Eviti di parlare di te.
- Sei infelice.
Cosa fare se si sbaglia Università?
La prima cosa da fare è contattare la segreteria della tua Università e chiedere loro di fare una rinuncia agli studi se non sei intenzionato a proseguire il tuo percorso di studio. Se invece vuoi continuare a studiare, puoi semplicemente cambiare facoltà, facendo il passaggio ad un altro corso di studio.