Sommario
Che lavoro significa?
Il lavoro è un’attività produttiva, che implica la messa in atto di conoscenze rigorose e metodiche, intellettuali e/o manuali, per produrre e dispensare beni e servizi in cambio di compenso, monetario o meno, importante argomento di studio sia delle scienze sociali (sociologia, politica, diritto, economia) che delle …
Che significa lavoro dei campi?
Cos’è Fieldwork: Il lavoro sul campo si riferisce anche al tipo di lavoro che deve essere svolto sul campo, ovvero dove il lavoratore deve trasportarsi in un luogo che non è il suo solito posto o fuori dal suo ufficio.
Cos’è lo smart working semplificato?
L’attivazione dello smart working semplificato è uno strumento che serve per agevolare il tessuto socio-economico nei termini di snellimento burocratico. È possibile usufruire del lavoro agile, in presenza di un rapporto di lavoro subordinato, anche senza gli accordi individuali bilaterali datore di lavoro-lavoratore.
Cosa significa il lavoro per una persona?
Per l’essere umano il lavoro è un istinto, una pulsione, un bisogno, quasi come il mangiare, il bere, il fare l’amore. Vivendo in gruppo, ciascuno è portato ad esercitare le proprie capacità, le proprie competenze, al fine di raggiungere qualcosa di apprezzabile, a livello personale, ma soprattutto sociale.
Che cosa si intende per lavoro?
Dal punto di vista giuridico il lavoro è un rapporto giuridico tra due soggetti: Lavoratore. Il lavoratore presta la propria attività lavorativa, materiale o intellettuale, al datore di lavoro che si avvale della prestazione per massimizzare la propria utilità o il proprio interesse.
Chi può richiedere lo smart working?
Possono accedere allo Smart Working tutti i lavoratori, a tempo pieno o parziale, indipendentemente dal fatto che siano stati assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato.
Dove lavori inglese?
Como dire “Dove lavori?” in inglese (Where do you work?)