Sommario
Che lavoro svolge il collaboratore scolastico?
Il Collaboratore Scolastico effettua attività di sorveglianza e vigilanza nei confronti degli alunni, degli stabili della scuola e nei confronti di tutti gli adulti che accedono ai locali scolastici. Altro compito basilare del Collaboratore scolastico è quello della pulizia.
Che mansioni ha un bidello?
pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche; custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici; collaborazione con i docenti.
Quante ore fa un bidello?
35/36 ore di lavoro settimanali, suddivise in sei ore continuative, di norma antimeridiane su sei giorni, e un massimo giornaliero di 9 ore (comprese le attività aggiuntive).
Cosa fa un CS?
Chi è il collaboratore scolastico e cosa fa Inoltre, è addetto ai servizi generali della scuola con compiti di: vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche; custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici; collaborazione con i docenti.
Quali sono le mansioni del collaboratore scolastico?
All’interno della scuola il Collaboratore Scolastico svolge mansioni fondamentali ed insostituibili. L’attività didattica non potrebbe aver luogo infatti senza il supporto di questa figura ai docenti, e tutto ciò che riguarda la gestione della struttura stessa.
Quali sono le ore di lavoro del collaboratore scolastico?
Il collaboratore scolastico svolge 36 ore di lavoro settimanali, suddivise in genere in sei ore al mattino o anche al pomeriggio (in determinati istituti scolastici come i convitti o le scuole materne ed elementari).
Come guadagnare un collaboratore scolastico?
Per conoscere quanto guadagna un collaboratore scolastico bisogna partire dalla cifra di 14.900 euro lordi all’anno (la più bassa della categoria personale ATA) e applicare ad essa gli scatti previdenziali previsti. La tabella indica le Progressioni stipendiali per i collaboratori scolastici.
Quali sono le progressioni stipendiali per i collaboratori scolastici?
La tabella indica le Progressioni stipendiali per i collaboratori scolastici. Il collaboratore scolastico svolge 36 ore di lavoro settimanali, suddivise in genere in sei ore al mattino o anche al pomeriggio (in determinati istituti scolastici come i convitti o le scuole materne ed elementari).