Sommario
- 1 Che malattia aveva Giancarlo Galeazzi?
- 2 Come funziona malattia ATA?
- 3 Quanto viene pagata la malattia a scuola?
- 4 Come è morto Bisteccone?
- 5 Quanti giorni di malattia si possono fare personale ATA?
- 6 Quante assenze per malattia si possono fare nella scuola?
- 7 Quanto costa un giorno di malattia?
- 8 Quando deve essere rilasciato il certificato di malattia?
- 9 Come si eroga l’indennità di malattia?
Che malattia aveva Giancarlo Galeazzi?
Giampiero Galeazzi soffriva di una grave forma di diabete che nell’ultimo anno ha compromesso irreversibilmente le sue condizioni di salute. Una delle ultime apparizioni a Storie Italiane nel 2019, con una dedica proprio a Mara Venier: “Mi ha cambiato la vita”.
Come funziona malattia ATA?
Assenza per malattia, personale ATA su supplenze brevi L’assenza per malattia comporta la conservazione del posto, nei limiti della durata del contratto, per un periodo non superiore a 30 giorni annuali, retribuiti al 50%.
Che cos’è il comporto?
Il periodo di comporto altro non è che il periodo massimo di assenze per malattia che un lavoratore dipendente può fare senza correre rischi. La durata massima di assenza per malattia consentita, questo è il periodo cosiddetto di comporto, superato il quale, il lavoratore subordinato può rischiare il licenziamento.
Quanto viene pagata la malattia a scuola?
100% durante i primi 9 mesi (270 giorni); ▪ Al 90% per i successivi 3 mesi fino a 360 giorni (dal 271° al 360° giorno); ▪ al 50% per i restanti 6 mesi (dal 361° al 540° giorno). 270+90+180= 540 giorni (18 mesi). Nessuna retribuzione (o licenziamento) nel caso l’assenza per malattia superi il 540° giorno.
Come è morto Bisteccone?
12 novembre 2021Gian Piero Galeazzi / Data di morte
Come sta Bisteccone?
Giampiero Galeazzi è morto: l’ex telecronista sportivo Rai aveva 75 anni. Il cronista sportivo e conduttore della Rai ed ex canottiere aveva 75 anni, era malato da tempo di diabete. L’ultima sua apparizione televisiva risale a tre anni fa a Domenica In.
Quanti giorni di malattia si possono fare personale ATA?
Per queste tipologie di incarichi il personale ha diritto a 30 giorni di malattia in un anno scolastico pagati al 50% (non interrompono l’anzianità di servizio a tutti gli effetti). Superato il limite di 30 giorni si avrà la risoluzione del rapporto di lavoro (non esistono deroghe).
Quante assenze per malattia si possono fare nella scuola?
Le assenze per malattia sono calcolate su base triennale, pertanto in un triennio i docenti di ruolo hanno diritto a: Nove mesi di malattia retribuiti al 100% Tre mesi di malattia retribuiti al 90% Ulteriori sei mesi con retribuzione al 50%
Quanto è il periodo di comporto?
Alla scadenza dei 18 mesi del periodo di comporto, il dipendente che versi in situazioni gravi può chiedere alla scuola la possibilità di fruire di un ulteriore periodo di comporto di 18 mesi, senza corresponsione di alcuna retribuzione.
Quanto costa un giorno di malattia?
L’importo del pagamento della malattia INPS Il valore del trattamento economico per malattia pagato dall’INPS è pari al 50% della retribuzione media giornaliera del lavoratore, importo applicato dal quarto al ventesimo giorno di malattia.
Quando deve essere rilasciato il certificato di malattia?
Nel caso in cui, però, la trasmissione telematica non fosse possibile, il lavoratore deve farsi rilasciare il certificato medico in modalità cartacea: in questo caso, subentra quindi l’onere, entro due giorni dalla data del rilascio, di presentare o inviare il certificato di malattia all’INPS e al proprio datore di lavoro.
Come riconoscere la malattia ai lavoratori assicurati?
Sulla base della normativa vigente, l’INPS riconosce la prestazione di malattia ai lavoratori assicurati soltanto dal giorno di rilascio del certificato, il che implica che il medico – per legge – non può giustificare giorni di assenza antecedenti la visita e quindi il rilascio del certificato stesso.
Come si eroga l’indennità di malattia?
L’INPS, contestualmente al verificarsi di un evento morboso che determini l’incapacità temporanea al lavoro, eroga un’indennità di malattia alle seguenti tipologie di lavoratori subordinati: operai del settore industria. operai e impiegati del settore terziario e servizi. lavoratori dell’agricoltura. apprendisti.