Sommario
Che medici esistono?
Categorie di articoli medici
- Allergologia.
- Chirurgia toracica.
- Chirurgia vascolare.
- Diabetologia.
- Dietologia.
- Stomatologia.
- Fisioterapia.
- Genetica Medica.
Chi è il medico specialista dei muscoli?
L’ortopedico è il medico chirurgo specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione degli infortuni e delle patologie che possono colpire l’apparato muscolo-scheletrico (o apparato locomotore).
Come si chiama il medico che cura le ossa?
Il reumatologo è il medico delle ossa e delle articolazioni a differenza dell’ortopedico che rappresenta il chirurgo delle ossa e delle articolazioni. Nell’ambito delle malattie reumatiche si possono riconoscere diversi gruppi di affezioni, molto diversi tra di loro.
Cosa fa il medico internista?
Il medico internista si occupa dell’assistenza ai pazienti affetti da disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre problematiche di medicina generale che non necessitano di un approccio chirurgico.
Chi cura le neuropatie?
La visita dal neurologo è fondamentale per arrivare alla diagnosi, attraverso la storia clinica del paziente, tenendo presenti le eventuali altre malattie di cui soffre. Il neurologo, durante la visita, rileverà la presenza di disturbi sensitivi o motori e la loro distribuzione.
Come si fa a sapere se un medico è vero?
Per fare ciò, cioè per scoprire un falso medico, non dovrai fare altro che collegarti al sito della Federazione Nazionale Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri (in breve, FNOMCeO; clicca qui per accedervi) e digitare i seguenti dati inerenti al professionista: cognome, nome, data di nascita e provincia dell’Ordine di …
Come si chiama il sito dell’ordine dei medici?
FNOMCeO | Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Quando rivolgersi a un reumatologo?
Al reumatologo si ricorre su indicazione del medico curante e in presenza di sintomi quali: dolore alle articolazioni, stanchezza e febbre. La visita reumatologica è utile al monitoraggio della risposta alle terapie e per perfezionare la cura.
Chi è il dottore che cura i tendini?
L’ ortopedico è un medico specializzato nella prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie di ossa, muscoli, tendini legamenti e nervi.