Sommario
Che miscuglio e la polvere?
I GRANELLI DI POLVERI DERIVANO DA SOLIDI E PER OTTENERE UNA POLVERE DOBBIAMO MACINARE, SBRICIOLARE, GRATTUGIARE QUEI SOLIDI. QUINDI LE POLVERI SONO PICCOLISSIMI SOLIDI MESSI TUTTI INSIEME, VICINI.
Cosa significa versale?
[ver-sà-re] v. (vèrso ecc.) 1 Far uscire un liquido o una sostanza granulosa o in polvere da un contenitore per metterli in un altro, oppure per gettarli o spargerli su qlco.: v.
Cosa significa versare i soldi?
versamento Nel linguaggio contabile, operazione di deposito di una somma in banca, e più genericamente ogni operazione commerciale o bancaria consistente nel pagamento o nella consegna in cassa di una somma di denaro. Il trasferimento di denaro può essere effettuato a favore di un conto corrente (v.
Cosa significa versati?
di versari «trovarsi, dimorare»]. – Esperto, competente in una disciplina, dotato di particolari inclinazioni o attitudini: è un ragazzo molto v. in questo genere di studî; si è iscritta a una facoltà umanistica, perché non era molto v. per la matematica e le scienze.
Che tipo di miscuglio E il caffè?
Nel terzo bicchiere abbiamo messo acqua e polvere di caffè . Si tratta di un miscuglio eterogeneo solido- liquido (sospensione).
Come si versano i soldi al bancomat?
Per versare contanti al bancomat devi:
- trovare l’ATM della tua banca abilitato al deposito.
- Inserire la tua carta.
- Selezionare l’opzione deposito (versamento) e inserire il codice PIN.
- Inserire i contanti nello sportello che si apre.
- Aspettare che venga fatto il conteggio delle banconote.
- Confermare l’importo e l’operazione.
Qual è la differenza tra il versamento e bonifico?
Con il termine versamento bancario si intende qualsiasi operazione a credito che accresce il totale delle somme depositate sul conto corrente. Il bonifico consiste nel trasferimento di denaro da un conto a un altro conto, versamento richiesto dallo stesso soggetto o da un terzo.