Sommario
- 1 Che modello è la macchina di KITT?
- 2 Chi ha costruito KITT?
- 3 Che macchina era la macchina di Supercar?
- 4 Quanti cavalli ha KITT?
- 5 Chi è Marco Valleggi?
- 6 Come faceva supercar a guidare da sola?
- 7 Quali sono le supercar?
- 8 Quali sono le supercar italiane?
- 9 Who is the original Knight Rider?
- 10 What is the name of the two-part episode of Knight Rider?
Che modello è la macchina di KITT?
Pontiac Trans Am
KITT, acronimo di Knight Industries Two Thousand, è una Pontiac Trans Am del 1982, una tipica vettura americana appartenente alla categoria delle pony car, ossia le muscle car più piccole.
Chi ha costruito KITT?
Michael Scheffe
Il modello di serie da cui deriva KITT nella serie originale è una Pontiac Firebird Trans Am del 1982. Il progetto venne affidato all’ingegnere Michael Scheffe con l’aiuto di altre 4 persone.
Che macchina era la macchina di Supercar?
Pontiac Firebird Trans Am
KITT, la supercar intelligente KITT non è altro che una Pontiac Firebird Trans Am interamente verniciata di nero all’esterno e dotata di accessori futuristici all’interno, tra cui l’intelligenza artificiale che le permette di parlare e avere atteggiamenti come un essere umano.
Quanti anni ha Supercar?
Supercar | |
---|---|
Anno | 1982-1986 |
Formato | serie TV |
Genere | azione, fantascienza |
Stagioni | 4 |
Dove si trova la macchina KITT?
Sansepolcro – Arezzo – Toscana.
Quanti cavalli ha KITT?
I motori andavano dal 2.5 litri da circa 90 cavalli al 5 litri V8 da oltre 170 cavalli. Cambio manuale a 4 rapporti o a 3 automatico. Velocità massima con il motore più potente circa 190 Km/h, ma nel telefilm raggiungeva velocità nettamente superiori.
Chi è Marco Valleggi?
A guidarla non c’è più Michael, l’eroe della fortunata serie televisiva, ma Marco Valleggi, toscano, ingegnere, che per lavoro si occupa di 3D per spot pubblicitari che vanno in onda sulle reti nazionali ed estere.
Come faceva supercar a guidare da sola?
Nessun effetto speciale o radiocomandi, bensì uno stuntman che, “vestito” da sedile e posizionato al posto dello schienale, guidava la celebre Pontiac di Michael Knight con uno speciale volante supplementare posizionato in basso.
Quanto costa la macchina di KITT?
40.000 euro
Fiore all’occhiello anche il motore, un Knight Rider KITT V8 da 5 litri. Piccola “chicca” da non sottovalutare: la carrozzeria è firmata dallo stesso Hasselhoff. La macchina ha percorso poco più di 150mila km. Il prezzo, al momento in cui scriviamo, si aggira sui 40.000 euro.
Quanto costa una replica di KITT?
Quanto costa una replica di Kitt, la Pontiac Supercar La replica di KITT è costata quasi 40.000 euro, ovvero 6.000 per l’acquisto e circa 30.000 per la trasformazione.
Quali sono le supercar?
In comune, però, hanno le elevate prestazioni e in genere vengono create in serie limitata. Le più famose case produttrici di supercar sono le Ferrari, la Lamborghini, l’Audi, passando per la Mercedes, Aston Martin, Pagani, Mazzanti e Bugatti, la Maserati e molte altre ancora.
Quali sono le supercar italiane?
Ferrari, Lamborghini, Pagani, De Tomaso, Bugatti sono alcuni dei più famosi nomi che hanno reso celebre il nome di Modena nel mondo.
Who is the original Knight Rider?
The original Knight Rider series followed the adventures of Michael Knight, a modern-day crime fighter who uses a technologically advanced, artificially intelligent automobile.
What is the name of the car in Knight Rider?
The original Knight Rider series saw Michael Knight (David Hasselhoff), a crime fighter who uses a high tech, artificially intelligent automobile, the Knight Industries Two Thousand (KITT). This car is a virtually indestructible weapon that fights for justice, and is voiced by actor William Daniels.
Will there be a Knight Rider movie?
In May 2006, The Weinstein Company acquired film rights to adapt Knight Rider from series creator Larson. He expressed his interest in the film adaptation as a potential franchise property. The following September, Hasselhoff invited actor Orlando Bloom to portray Knight’s son in the film adaptation, but Bloom turned down the offer.
What is the name of the two-part episode of Knight Rider?
The two-part episode Knight Rider episode “Mouth of the Snake”, was a backdoor pilot for a 1984 series to be called All That Glitters.