Sommario
Che olio usare per le cuticole?
L’olio per le cuticole fornisce idratazione e nutrimento alla pelle e all’unghia. Generalmente è composto da uno o più oli o burri vegetali: quelli più utilizzati sono gli oli di oliva, jojoba e mandorle dolci e i burri di karitè, cocco, neem.
Come ammorbidire le cuticole fai da te?
L’olio di mandorle è un emolliente naturale, ottimo per ammorbidire le cuticole ed evitare che diventino troppo secche e si screpolino. 3. Idratare con olio extravergine e miele. In caso le vostre cuticole siano disidratate, e quindi, a rischio pellicine, provate questo composto mischiandolo con acqua tiepida.
Come fare per togliere le cuticole?
Se le cuticole sono arrossate e fanno male, puoi chiedere un prodotto specifico in farmacia o in profumeria, oppure applicare un semplice olio per cuticole con un buon INCI. In alternativa, puoi optare per dei rimedi fai da te naturali: sono ottimi l’olio di mandorle, l’olio di ricino e il burro di cacao.
Come si usa lo Scioglicuticole?
Con il pennellino o la penna applica uno strato sottile di gel intorno alle unghie. Lascia agire da 20 secondi ad un minuto, a seconda delle tempistiche riportate sulla confezione. Con un bastoncino di arancio spingi indietro le pellicine o grattale delicatamente via.
Come sostituire l’olio per cuticole?
Olio d’oliva e di mandorle Aggiungete dieci gocce di essenza di limone e passatevi il composto sulle unghie e sulle cuticole massaggiando finché non viene assorbito. Ripetete l’operazione due o tre volte alla settimana.
Come mettere olio cuticole?
L’olio per le cuticole, andrebbe utilizzato con molta costanza. Applica poche gocce sulla base delle unghie: puoi tamponare le cuticole con un batuffolo di cotone oppure spennellare con un piccolo pennello, quindi massaggia con delicatezza, ma con cura.
Come ammorbidire le cuticole per rimuoverle?
Applicate un olio specifico per cuticole (in assenza si può usare anche una crema mani ma è meno indicata), massaggiandole accuratamente. Questo trattamento ammorbidirà maggiormente le cuticole, rendendone più facile la loro eliminazione.
Come spingere le cuticole senza attrezzi?
Puoi fare a pezzi un batuffolo o un dischetto in cotone o in alternativa puoi usare un pezzetto di garza. Puoi spingere indietro le cuticole anche con un panno morbido, un cotton fioc o più semplicemente con le dita, ma usando un bastoncino in legno d’arancio otterrai un risultato più accurato.