Che reato compie il pubblico ufficiale che attesta falsamente che un fatto è stato da lui compiuto?
Commette il reato di falso ideologico in atto pubblico mediante induzione in errore del pubblico ufficiale colui il quale riferisce o comunque indica all’ufficiale notificante circostanze non vere, in tal modo determinando un’errata relazione di notifica.
Come si chiama il pubblico ufficiale che redige l’atto di fondazione?
per atto pubblico, ovvero redatto da un notaio; per scrittura privata autenticata, ovvero redatto da singoli cittadini e autenticata da un notaio o altro pubblico ufficiale; per scrittura privata registrata, ovvero redatto da singoli cittadini e poi registrata presso l’Ufficio del Registro dell’Agenzia delle Entrate.
Qual è il contenuto della richiesta di risarcimento danni?
Contenuto della richiesta danni ex art. 148 CdA. L’art. 148 del Codice delle Assicurazioni prevede e indica in modo dettagliato questo contenuto. La richiesta di risarcimento danni deve indicare: Generalità del danneggiato; Il codice fiscale del danneggiato; La descrizione di come si è svolto l’incidente; L’età del danneggiato
Quali sono le condizioni per l’invio della richiesta di risarcimento diretto?
L’invio per conoscenza, il decorso dei termini procedurali e l’invio formale della richiesta al proprio assicuratore con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, sono condizioni richieste a pena di improcedibilità della domanda giudiziale di risarcimento diretto. LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE TERZA SEZIONE CIVILE
Come si trova la lettera di richiesta del risarcimento?
Come allegati: il verbale, il modulo CAI, ecc. In questo caso, la lettera si trova direttamente sul sito della compagnia di assicurazioni. Per una richiesta generica, invece, è importante che la lettera indichi tutte le informazioni principali, come: Dati del soggetto richiedente il rimborso. Motivi di richiesta del risarcimento.