Sommario
Che si completano a vicenda?
Con valore reciproco, di cose che si completano a vicenda: scritti fra loro c. (o più semplicem. scritti complementari); personaggi c., in un’opera narrativa o drammatica.
Cosa vuol dire complementarietà?
– L’esser complementare, funzione di complemento (nel primo sign.): c. di due opere, di due norme del regolamento; c. di due angoli. In economia, rapporto di c., quello che lega tra loro i beni complementari.
Che si completano a vicenda in inglese?
Traduzione di “si completano a vicenda” in inglese. Queste due celebrazioni si completano a vicenda. These two celebrations complement one another.
Quando un angolo si dice complementare?
In geometria, l’angolo complementare di un dato angolo è un angolo di ampiezza tale che, sommato all’angolo dato, permette di ottenere un angolo retto, ovvero di 90 gradi. Da tale definizione possiamo dire che due angoli complementari sono due angoli che sommati hanno un’ampiezza totale di 90°.
Come si indica un insieme complementare?
L’insieme complementare di un insieme A contenuto in un insieme universo E si indica con AC ed è per definizione l’insieme di tutti gli elementi di E che non appartengono ad A.
Quando due persone sono complementari?
Le coppie complementari sono composte da partner che entrambi presentano una scissione netta e profonda nei confronti di un aspetto di sé stesso ritenuto inaccettabile, indesiderabile o irraggiungibile; questa parte di sé viene facilmente proiettata sul partner “adatto” ad accoglierla, in quanto in accordo con l’ …
Cosa si intende per complementarietà delle basi azotate?
Infatti, notarono che l’adenina si unisce soltanto alla timina, mentre la citosina si lega soltanto alla guanina. Alla luce di questa scoperta, coniarono il termine di “complementarietà tra basi azotate”, per indicare l’univocità di legame dell’adenina con la timina e della citosina con la guanina.