Che si intende per isolato?
– Le aree fabbricate o fabbricabili che nei quartieri cittadini rimangono racchiuse nella rete delle vie costituiscono gl’isolati, i quali pertanto rappresentano l’elemento collettivo di passaggio tra l’insieme della città e le singole case che la compongono. (Per l’insula romana, v. insula).
Quali valori del sangue indicano epatite?
Negli adulti il range normale è compreso tra 3.3 e 5.8 g/dl….Valori elevati (superiori a 10 volte la norma) indicano una necrosi acuta delle cellule del fegato o un danno epatico dovuto a:
- epatite virale acuta.
- epatite indotta da tossine o farmaci.
- epatite ischemica o infarto epatico.
Cosa significa quando i valori del fegato sono alti?
Valori estremamente elevati delle transaminasi indicano una necrosi acuta delle cellule del fegato o un danno epatico dovuto a: Epatite virale acuta; Epatite indotta da tossine o farmaci; Epatite ischemica o infarto epatico.
Qual è il contrario di isolato?
↔ comune, frequente, regolare, reiterato, ripetuto.
Quando la bilirubina è preoccupante?
È dosabile attraverso un prelievo ematico e il valore normale è tra 0,3 e 1 mg/dL (milligrammi per decilitro). Valori superiori a 1 mg/dL sono sinonimo di un malfunzionamento epatico. Il valore che viene riscontrato attraverso il prelievo ematico è la quantità di bilirubina rimasta in circolo dopo l’escrezione epatica.
Perché l isolato si chiama così?
Definizione – Etimologia Organizzazione spaziale caratteristica dell’insediamento urbano – di cui costituisce l’unità elementare fabbricata e/o fabbricabile – la cui dimensione e forma sono determinate, in negativo, dalla struttura della rete stradale. Dal latino insula (isola), per similitudine formale.
Cosa vuol dire due isolati?
2 Singolo, unico, solo: un caso i. di malattia; un avvenimento i. 4 MAT Di elemento privo di rapporto con altri elementi di un insieme: punto i.