Sommario
Che significa Adderall?
Cos’è Adderall L’Adderall è un farmaco, soggetto a prescrizione medica (obbligo di ricetta medica), che trova impiego nel trattamento del disturbo da deficit di attenzione/iperattività (noto come ADHD) e della narcolessia. Questo Farmaco è formato da quattro sali di Anfetamine.
Cosa c’è nello speed?
SPEED (METANFETAMINA E ANFETAMINA) – Sono preparati che contengono anfetamina o metanfetamina, sostanze stimolanti e anoressizzanti, che provocano una forte diminuzione dell’appetito, un aumento del ritmo cardiaco e della pressione arteriosa.
Quali sono le proprietà dell’anfetamina?
Formula bruta o molecolare: C 9 H 13 N: Massa molecolare : 135,20622: o anfetamina o anfetammina è un farmaco con proprietà anoressizzanti e psicostimolanti.
Quando viene prodotta l’amfetamina?
E’ una sostanza di sintesi, che agisce come stimolante sul sistema nervoso centrale. Si ritiene sia stata prodotta per la prima volta intorno al 1880 dal chimico tedesco Leickart, sebbene non vi siano prove a riguardo. L’amfetamina ha un uso terapeutico limitato, ma la maggior parte di essa viene prodotta in laboratori clandestini europei.
Quali sono gli effetti delle anfetamine sul corpo umano?
Effetti delle anfetamine sul corpo umano. Come già accennato, le anfetamine agiscono a livello del Sistema Nervoso Centrale, provocandone un’alterazione del funzionamento. Interferendo con i centri sensitivi della corteccia cerebrale, queste sostanze sono causa di effetti come: eccitazione (sia psichica che psicomotoria), euforia ed insonnia.
Qual è la pericolosità delle amfetamine?
Nella classifica di pericolosità delle varie droghe stilata dalla rivista medica Lancet, le amfetamine occupano l’ottavo posto. Possibili effetti negativi sono disturbi cardiaci (tachicardia, battito cardiaco irregolare), perdita di appetito, ipertensione, allucinazioni, insonnia e psicosi paranoide perduranti per giorni.