Sommario
Che significa amore fatale?
Un amore così totale la cui perdita ha reciso quel flusso vitale che le rendeva la vita degna di essere vissuta. L’unico suo pensiero è di raggiungerlo presto.
Cosa significa fatale sinonimo?
[voluto dal fato e quindi che non può, o non poteva, essere evitato: era f. che andasse a finire così] ≈ ineluttabile, inevitabile. ↑ predestinato, prescritto, scritto (era s.
Cosa significa inevitabilità?
della crisi ministeriale. inevitabilità s. f. [der. di inevitabile]. – [l’essere inevitabile: l’inevitabilita della sorte] ≈ ineluttabilità, inesorabilità.
Chi è la femme fatale?
femme fatale ‹fam fatàl› locuz. femmes fatales). – Donna fatale, seduttrice impenitente, alla quale non è possibile resistere, detta anche, scherz., fatalona.
Cosa significa fatidico giorno?
Con uso improprio (ma non raro), destinato dal fato, per lo più in senso favorevole, quindi di buon auspicio: in questo f. giorno. Avv. fatidicaménte, profeticamente, fatalmente.
Qual è il sinonimo di Munito?
[che ha in dotazione, anche con la prep. di: un ragazzo ben munito (di ingegno)] ≈ attrezzato, corredato, dotato, equipaggiato, fornito, provvisto. ↔ privo, (ant.) raso, sfornito, sguarnito, sprovvisto.
Cosa vuol dire passo inesorabile?
Fig., di cosa a cui è impossibile sottrarsi, contro cui non c’è rimedio, che non si può in alcun modo allontanare, mutare, fermare e sim.: un destino i.; l’i. fato; essere soggetti a una legge i.; male, malattia i.; l’i. trascorrere del tempo.
Come riconoscere una femme fatale?
La femme fatale è selvaggia, dice sempre ciò che pensa e vive i suoi poteri di attrazione senza fornire giustificazioni. È vera verso se stessa e verso la propria autenticità; la sua sensualità è sua alleata. Sa quello che vuole e quando lo vuole e non ha paura dei suoi desideri.
Come nasce la femme fatale?
La femme fatale è la figura femminile che si affermò nella metà dell’Ottocento e che sconvolse lo stereotipo comune della donna intesa come angelo del focolare domestico. La femme fatale è stata un’anticipazione della diva, prototipo di donna che nacque nel Novecento, che ne ereditò le pose.