Sommario
Che significa attività prevalente?
Per attività prevalente si intende l’attività con il più elevato volume d’affari di tutta l’impresa (compresa sede e tutte le unità locali eventualmente esistenti). L’attività prevalente deve essere sempre denunciata al momento dell’inizio della prima attività dell’impresa.
Cosa significa fibra sintetica?
Sono fibre tessili fatte dall’uomo che, per produrle, utilizza composti esistenti in natura come la cellulosa, il petrolio, l’acqua, l’azoto e altri elementi in piccole dosi.
Cosa significa lavaggio sintetici?
Con il termine “sintetico” ci si riferisce a tutte le fibre artificiali, come il nylon, il poliestere o i tessuti misti. Questo programma raggiunge di solito una temperatura massima di 60 gradi ed è l’ideale per lavare camicie e camicette che si usano per l’abbigliamento di tutti i giorni.
Come individuare l’attività prevalente?
Come individuare attività prevalente? Per “attività prevalente” si intende l’attività dalla quale deriva, nel corso del periodo d’imposta, il maggiore ammontare di ricavi o di com- pensi. L’individuazione dell’attività prevalente deve essere effettuata con riferimento a una stessa categoria reddituale.
Cosa è il codice Ateco prevalente?
A tutte le attività (primarie e secondarie) iscritte nel Registro delle Imprese viene attribuito un codice ATECO. Il codice Ateco è una combinazione alfanumerica che identifica una ATtività ECOnomica.
Come si chiama il processo chimico per ottenere fibre sintetiche?
Fibre sintetiche Sono fibre prodotte da polimeri ottenuti da composti di natura organica (derivati dal petrolio), grazie a reazioni chimiche di polimerizzazione.
Che differenza c’è tra fibre artificiali e fibre sintetiche?
La sostanziale differenza tra fibre tessili artificiali e fibre tessili sintetiche risiede quindi nel fatto che le fibre artificiali derivano da cellulosa o proteine di origine vegetale, mentre le fibre sintetiche derivano da prodotti petroliferi/minerali.